Calendario regate 2013: Circolo Vela Gargnano

di Redazione Commenta

Dopo il calendario regate 2013 del Circolo Vela Torbole, anche il Circolo Vela Gargnano ci da un’anticipazione delle manifestazioni sportive nel Lago di Garda per l’anno venturo. Il nuovo consiglio direttivo guidato da Francesco Capuccini (succeduto a Lorenzo Rizzardi) ed Elena Reboldi ha lavorato alacremente per proporre una stagione ricca di appuntamenti con la vela.

» Calendario Regate 2013

Come di consueto, tornerà l’attesissima Centomiglia del Garda (il 7 e l’8 settembre 2013), appuntamento storico che dal 1951 vede regatare classe di ogni stazza e lunghezza: dagli Asso 99 ai Monotipi e Prototipi classici e moderni, Ufo, Joker, Melges 24, First 8, J 24 e quant’altro “si muova”.

Torneranno i Campionati Internazionali e nazionali e il Trofeo Roberto Bianchi, che come vuole la tradizione, aprirà la stagione delle regate 2013. Così come tornerà, a chiusura, la regata dell’Odio.

Dal 21 al 26 maggio 2013, dopo il successo dell’anno scorso, farà di nuovo capino l’Italian Open Access riservata ai velisti con disabilità motoria per una sei giorni all’insegna dell’accessibilità sull’esempio del nuovo molo Diamante del Porto Marina di Bogliaco.

Appuntamento dal 7 al 9 giugno 2013 per il Campionato Italiano Dolphin 81 e dal 22 al 25 agosto per il circuito nazionanale della classe Asso 99. The Settember Sailing vedrà scendere sul campo di regata le flotte monotipo, libera, Open e multiscafi per la Mezza Centomiglia – Trofeo Gorla insieme all’European Tour dei Hobie Cat.

A seguire la 63a Centomiglia, la Multi-Cento trofeo Giorgio Zuccoli (riservata ai multiscafi oltre i 18 piedi) e il Campionato Europeo Fun (dal 13 al 15 settembre 2013).

E non puoi dire Alto Garda se non chiami windsurf e kitesurfing. Ancora da definire, ma ci saranno con ogni probabilità, gli appuntamenti con il Cento Windsurf e Cento Kite. Mentre è già stato confermato il Childrenwindcup per il 21 e 22 settembre 2013, riservato ai bambini dell’Ospedale Pediatrico di Brescia, che grazie alla vela stanno seguendo un percorso riabilitativo.

Vi aggiorneremo su eventuali variazioni e recuro nel corso della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>