Nautica, grande attesa per l’offshore di Capo d’Orlando

di Redazione Commenta

capodorlando

E’ tutto pronto per la manifestazione evento dell’offshore, che si svolgerà dal 14 al 16 maggio 2010 in Sicilia, a Capo d’Orlando. L’organizzazione ha messo in piedi un’intera area, che sarà per tre giorni il luogo ideale per tutti gli appassionati di nautica e offshore.

Diverse le zone in cui si animerà la tre giorni: è stato innanzitutto previsto l’allestimento di un’intera area che sarà dedicata al villaggio off-shore, realizzata nell’avamporto del porto di Capo d’Orlando, all’interno della quale ci saranno gli equipaggi nazionali ed internazionali che prenderanno parte al campionato nazionale con le loro imbarcazioni, motorhome paddock, zona addetti stampa e service.

Nella zona immediatamente adiacente a questa, verrà collocata un’area espositiva (Fiera Nautica), in cui opereranno gli addetti al settore della nautica, dove troveranno posto una serie di box con spazi destinati interamente alle imbarcazioni prodotte dai cantieri che aderiscono alla manifestazione. Ma l’evento offshore non sarà un luogo in cui troveranno spazio i soli adulti. Nella zona di Villa Bagnoli infatti, verrà allestito uno spazio giochi per bambini attrezzato con gonfiabili di vario tipo, organizzata dalla Amministrazione Comunale.

In più, ci sarà anche una mostra mercato, in cui saranno esposti i prodotti realizzati da artigiani locali. In tale area espositiva saranno poi presenti i Comuni del comprensorio Costa Saracena con la promozione turistica del territorio. Per gli appassionati, le imbarcazioni si sfideranno su un campo di gara compreso tra la frazione San Gregorio ed il lungomare di Capo d’Orlando, effettuando le prove il venerdì (14/5), le qualifiche il sabato mattina (15/5), e la gara la domenica seguente (16/5).

Il programma – La tre giorni siciliana, avrà un inizio soft, che vedrà il coinvolgimento delle scolaresche, con una manifestazione di modellismo. Tutti i piloti offshore, affiancheranno i ragazzi nell’affascinante possibilità di vivere l’emozione di guidare delle imbarcazioni radiocomandate. La mattina del sabato, dopo le prove in mare delle imbarcazioni off-shore, verrà effettuato il “1° Trofeo Costa Saracena” gara di Off Shore su un percorso rettilineo da Capo d’Orlando a Gliaca di Piraino. A seguire, il pomeriggio, avranno inizio le prove della manifestazione di Beach Cross. La giornata di sabato si concluderà con l’esibizione, nello specchio acqueo prospiciente il lido San Gregorio del Comune di Capo d’Orlando, delle imbarcazioni top class dei cantieri presenti alla fiera della nautica, che daranno vita al “1° Trofeo Cantieri Nautici del Tirreno”, sfida su un percorso di circa 1,5 miglia. Tutti gli eventi della giornata del Sabato saranno premiati su di un podio allestito nella zona off-shore. Al termine della gare si premieranno i team vincitori che si saranno aggiudicati la tappa del campionato nazionale. Fonte: comunecapod’orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>