VELAESTATE 2016 organizzato da Achab Yacht Club

di Redazione Commenta

L’Achab Yacht Club ha deciso di organizzare VELAESTATE 2016, una manifestazione che si tiene a largo dell’arcipelago pontino e precede un altro evento molto interessante chiamato 100 VELE. 

7712016 LOCANDINA VELAESTATESITOUn tour che parte da Ostia, arriva fino a Ponza per poi tornare ad Ostia. Questo è il percorso del VELAESTATE 2016 che è stato organizzato da uno yacht club del litorale romano. Chi sono gli ammessi a questa manifestazione? A spiegarlo è il bando:

Sono ammesse alla regata “Velaestate 2016” e “Velaestate X 2” tutte le imbarcazioni fornite di un valido certificato ORC e/o IRC omologate alla navigazione senza limiti dalla costa o munite di documenti rilasciati dai competenti enti velici nazionali riconosciuti a tale effetto come equipollenti dalle norme sulla navigazione da diporto, che abbiano una lunghezza f.t. superiore a mt. 6.99. Le imbarcazioni verranno suddivise in classi in base al rating come da comunicato del Comitato Organizzatore. Le imbarcazioni delle classi che non raggiungeranno un numero di sei partenti, verranno inserite nella classe più vicina rispetto al loro GPH. Per l’I.R.C. verranno raggruppate analogamente. L’Armatore e tutti i componenti dell’equipaggio dovranno essere in regola con il tesseramento FIV per l’anno in corso, visita medica compresa. Le imbarcazioni dovranno essere in possesso dell’assicurazione RCT secondo i massimali FIV.

C’è ancora qualche giorno per iscriversi visto che le iscrizioni, come elencato nel bando, dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno venerdi 17 giugno 2016 presso la segreteria dell’Achab Yacht Club. Interessante anche un altro punto relativo alla gara: “Nell’ambito della VelaEstate 2016 è istituito il Trofeo “Capitano Achab”, che verrà assegnato all’imbarcazione che stabilirà il nuovo record di percorrenza della regata (2011 18H 41’ 40’’ LIBERTINE M.Paolucci).”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>