16° Nauta 2011, Salone Nautico del Mediterraneo

di Redazione Commenta


Catania apre Nauta 2011, il 16° Salone Nautico del Mediterraneo, un evento che si protrarrà fino al 10 aprile prossimo. Anche quest’anno si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli operatori commerciali del settore e per tutti gli amanti delle barche di qualsiasi tipo.

Il 16° Nauta, infatti, mette in mostra motoscafi, motoryacht, fly-bridge, open e tante altre cose ancora. Tutti gli accessori possibili e manifestazioni all’interno del porto di Catania, per soddisfare la domanda dei clienti sotto tutti i punti di vista.

All’interno del salone nautico trovano posto anche alcuni cantieri navali stranieri, come quello maltese, ed è prevista la partnership della Assomarinas, che sottolinea l’ufficialità delle innovazioni presentate alle banchine del porto. Novità testate anche da ExcellMarine che evidenzierà la situazione della nautica in Sicilia come il tutto il Mediterraneo.

Il Salone nautico vede la presenza anche di tutte quelle aziende che, come da tradizione, stanno accanto alla sportività di un evento di questo genere, come Rolex piuttosto che Ferrari o Maserati che vogliono accostare il loro prestigioso marchio all’esposizione dei migliori modelli di barche presenti. Il primo giorno di apertura del 16° Nauta è stato un vero e proprio bagno di folla, di appassionati della vita in mare che hanno potuto ammirare le imbarcazioni preferite: da quelle dall’aria romantica, costruite in legno ed arredate con gusto classico, fino agli yacht innovativi, dalla linea sportiva e caratterizzati da dettagli hi-tech.

Questi ultimi sono bene rappresentati, per esempio, dal Ferretti 800, cantiere che ha fatto della innovazione, del design e dello stilo un fiore all’occhiello del made in italy nel mondo, come il Salone della Nautica Vela&Vela di Trieste. Al Nauta 2011 approda anche il Pershing 50.1, chiara espressione della ‘next generation’ e che utilizza una chiara impronta sportiva unita all’eleganza posseduta dal brand. Insomma, una presenza talmente completa e variegata che può essere compreso solo con una visita al porto di Catania, nella prima decade di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>