Cloudbreak, uno yacht da usare per andare… A sciare!

di Gtuzzi Commenta

Cloudbreak yacht

Avete ben presente come tante persone, ovviamente facoltose e con grandi disponibilità economiche, non vedano l’ora di utilizzare il proprio yacht per andare in qualche luogo esotico spettacolare a rilassarsi. Eppure c’è qualcuno che lo impiega anche per andare a sciare. Sembra veramente un controsenso, eppure vi assicuriamo che è proprio così. E d’altronde Cloudbreak è stato sviluppato proprio per questo scopo. Ovvero essere in grado di trasportare l’armatore in luoghi che nella maggior sono davvero molto complicati da accedervi.

Su Cloudbreak c’è pure un elicottero di bordo

E questo yacht ospita pure un elicottero di bordo che permette di raggiungere antri e altre zone inospitali per dedicarsi all’esplorazione della montagna o alla neve. Si tratta di un’imbarcazione che è stata sviluppata da parte del cantiere tedesco Abeking & Rasmussen. Lo yacht designer Espen Oino si è occupato dello stile esterno e del layout di tale yacht. Infine, lo studio di Parigi Christian Liaigre ha curato gli interni, dal tocco raffinato ed elegante.

Yacht ecocompatibile e dalla grande autonomia

Cloudbreak fa parte di quella categoria di yacht che possono contare su un livello di autonomia davvero molto elevato. E di conseguenza hanno la possibilità di navigare per diverso tempo anche senza toccare mai terra. Gran parte di essi presentano caratteristiche importanti di ecocompatibilità e sono stati realizzati e progettati per navigare senza inquinare l’ambiente circostante, ma rispettandolo sotto ogni aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>