Yacht Maestro 66 di Apreamare

di Redazione Commenta

Yacht Maestro 66 Apreamare

6 anni fa il cantiere partenopeo Apremare presentava, nello stupore generale degli appassionati del brand, il primo modello della gamma Maestro, si trattava di Maestro 65′, capostipite di una linea di yacht concepiti all’insegna dell’innovazione, seppur nella tradizione del marchio. Il nuovo yacht Maestro 66, nato dalla collaborazione con lo studio Zuccon Iternantional Project, rappresenta, per così dire, l’evoluzione della specie.

Maestro 66 misura 21,28 metri di lunghezza fuori tutto, e per quanto riguarda la propulsione, è stata affidata a 2 motori Volvo Penta IPS-3 1050, che grazie alla loro compattezza hanno permesso di realizzare una distribuzione degli interni decisamente pi razionale rispetto al precedente modello. Inoltre, garantiscono una rumorosità molto bassa e la totale assenza di fumi di scarico.

Sottocoperta, a godere del maggior volume a disposizione è soprattutto la cabina dell’armatore a tutto baglio, con bagno en suite posizionata a poppa, che ha anche accesso diretto alla sala macchine. Anche il ponte principale è stato pensato in modo da migliorare l’articolazione dei flussi a bordo. In questo modo, l’equipaggio, disponendo di 2 comode cabine con un bagno, può svolgere le proprie attività senza interferire con la vita dell’armatore e dei suoi ospiti.

Spesso, infatti, la zona equipaggio è la parte più sacrificata con cabine e bagni microscopici, poiché vige la regola: “il marinaio si arrangia”.

Il pozzetto è stato reso molto funzionale, con l’adozione di un tavolo da pranzo e un divano fissi, e più spazioso e vivibile grazie anche al diverso collocamento della scala di accesso al fly bridge, che in base alle esigenze dell’armatore, può essere con alberotto o con hard top.

Oltre alla carena e alla poppa, è stata ridisegnata anche la sovrastruttura, il nuovo disegno ha consentito di migliorare l’accessibilità dal pozzetto e di incrementarne notevolmente l’abitabilità con sedute e area prendisole più grandi e più attrezzate.

Lo yacht Maestro 66 può raggiungere una velocità massima di 30 nodi, e una velocità di crociera di 26 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>