Motoscafi Riva usati, Bravo 38

di Redazione Commenta

Riva Bravo 38
La marca Riva è una tra le più conosciute, in fatto di motoscafi, e basta dare un’occhiata al Riva Bravo 38 per rendersi conto che la qualità è elevata, anche quando si tratta di motoscafi usati. I diportisti che vogliano fare un passaggio di motoscafo verso l’alto, possono senz’altro prendere in considerazione il Riva Bravo 38 usato, in quanto avranno a disposizione una barca a motore dalle caratteristiche qualitative di tutto rispetto.

Questo motoscafo usato è lungo poco più di 11 metri, ha un baglio massimo inferiore ai 4 metri ed una immersione di 94 cm. Il Riva Bravo 38 usato è omologato in categoria A senza limiti, batte bandiera italiana e possiede una certificazione RINA che scade nel 2015. Il suddetto motoscafo è stato costruito nel 1979 utilizzando la vetroresina, materiale di cui è costituito sia lo scafo sia la coperta ed il broker toscano informa che lo stato di conservazione dell’intera struttura è ottimale.

Per cui, chi volesse acquistare questa barca a motore della Riva Yacht, non avrebbe nessun tipo di problema a mettere subito in acqua il motoscafo e sfrecciare lungo le coste assolate della nostra penisola. Infatti, il motore di cui è dotato questo Riva Bravo 38 usato è un Cummins con alimentazione a gasolio, trasmissione in linea d’asse e con una potenza di 130 cavalli che può essere raddoppiata con l’utilizzo di un secondo motore.

Grazie a questo, il motoscafo in questione può raggiungere una velocità massima di 28 nodi, con quella di crociera che si attesta intorno ai 24 nodi. La vita di bordo può essere abbastanza tranquilla, vista la dimensione del motoscafo, che ha una portata di sette ospiti. Tuttavia, sottocoperta è presente una cabina nel settore di prua, con due posti letto.

Accanto alla bella dinette funzionale, poi, è presente un bagno, anch’esso ben disegnato. Infatti, è presente un bel lavabo con un generoso oblò per la ventilazione ed un Wc marino ben sistemato in modo tale che funga anche da piano d’appoggio. Alla fine dei conti, possiamo affermare che il motoscafo Riva Bravo 38 è davvero una buona scelta per chi volesse rivolgersi al mercato dell’usato. Il broker presente in provincia di Lucca, in Toscana, può essere raggiunto anche tramite una semplice ricerca sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>