Accessori barca a vela, winch elettrico

di Redazione Commenta

accessori barca vela verricello elettrico

Diciamolo, i winch elettrici sono un vero spasso, ma se non avete alcuna voglia di istallarli, Magicwinch potrebbe essere un buon compromesso. Si tratta di una maniglia elettrica adatta a qualsiasi tipo di winch. E’ sufficinete far arrivare un filo di alimentazione in pozzetto e installare l’apposita presa fornita con il kit di montaggio. Forse, l’unica pecca è il rischio di avvolgere, assiema alle cime, anche il filo elettrico.

Il dispositivo, se applicato ad esempio a un verricello HARKEN  di modulo 40, è in grado di sviluppare una forza di trazione superiore ai 250 kg con un assorbimento medio di solo 30 Ampere. Può perciò essere usato tranquillamente, senza correre il pericolo di chiedere troppo alle batterie di bordo.

E’ completamente impermeabile e di utilizzo estremamente semplice. E’ costruito principalmente in fibra di carbonio e lega di alluminio, è robustissimo e non necessita di alcuna manutenzione. Si applica semplicemente sul verricello prescelto, al posto della classica manovella. Con la semplice pressione di un dito sull’anello di comando, il blocchetto di trasmissione ruota, in uno o nell’altro senso, a piacere, senza sforzo alcuno, ed il verricello (winch) ruoterà alla prima o alla seconda delle velocità di cui dispone.

Megawinch è utile se dobbiamo issare una randa o riavvolgere un fiocco, se dobbiamo sollevare il tender o far salire un uomo in cima all’albero o effettuare un recupero a mare. Se dobbiamo tonneggiare la barca, se dobbiamo comunque eseguire una manovra particolarmente gravosa.

va posizionato direttamente sopra il verricello da utilizzare, inserendo il blocchetto di trasmissione nell’alloggiamento previsto per la normale leva del winch. L’apparecchio va tenuto saldamente in mano, sia con la destra come con la sinistra, per l’apposita maniglia di brandeggio e sostenuto il più possibile perpendicolare all’asse del verricello. Questa posizione è particolarmente importante per ottenere un perfetto funzionamento del dispositivo, senza vibrazioni e con la massima scorrevolezza.

Via|Magicwinch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>