Accessori barche: CoolFreeze CF-32UP

di Redazione Commenta

CoolFreeze-CF-32UP

Uno degli accessori barche necessari per la maggior parte delle imbarcazioni, compresi gommoni e tender, è il frigorifero. Basta un’uscita in barca di qualche ora, ed ecco che la necessità di avere bibite fresche a portata di mano, o uno yogurt o un pò di frutta è qualcosa a cui non siamo disposti a rinunciare, specialmente nella stagione calda.

Un thermos o una borsa frigo, però, hanno autonomia di poche ore, e il potere di conservazione della temperatura varia notevolmente con la loro esposizione, e comunque con la temperatura esterna: in estate, ad esempio, non potremo certo pretendere che le birre stiano fresche per più di 6 o 8 ore, poi cominceranno a riscaldare.

Waeco, leader nella produzione di accessori per la nautica, specialmente per il sottocoperta – ha a catalogo piani cottura, sistemi di illuminazioni e wc chimici e non – ha prodotto un frigorifero/congelatore a batteria, che risolve, seppur parzialmente, il problema.

Tra gli accessori barche, spunta infatti CoolFreeze CF-32UP, una borsa frigo della capienza di 31 litri, che comprende un compressore Danfoss DB35F e una batteria, in modo da assicurare un’autonomia, alla temperatura interna di 5°C ed esterna di 32°C, di ben 18 ore. Il sistema, in sostanza, funziona con una batteria ricaricabile che in mancanza di corrente elettrica, mette in funzione automaticamente il frigorifero, mentre quando essa è presente bypassa la batteria, ricaricandola. Il tutto regolato da una centralina elettronica intelligente, che salvaguarda il risparmio energetico senza mettere sotto stress la riserva di energia dell’imbarcazione.

La temperatura interna di stoccaggio varia da +10°C a -18°C, in presenza di tensione di alimentazione, quindi non solo funziona da frigo ma anche da freezer, molto utile per quanti volessero una soluzione economica alternativa al frigorifero, vuoi per mancanza di spazio, vuoi per incostanza di utilizzo.

Nel campo degli accessori barche, CoolFreeze CF-32UP è sicuramente il meno accessorio, poiché una volta acquistato non se potrà fare più a meno. Sono disponibili come optional delle staffe che servono a fissare il cooler a bordo, per un’installazione meno mobile e più sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>