Air Gangway, la passerella gonfiabile

di Redazione 2

Air Gangway è la passerella gonfiabile più veloce che c’è, parola di Marlin Boat. La passerella, infatti, è leggera, facile da stivare, e si apre in pochi minuti, tre caratteristiche fondamentali, in un solo prodotto.

Air Gangaway, è l’ultima novità del costruttore di gommoni Marlin Boat, da sempre all’avanguardia per le sue soluzioni innovative introdotte sul mercato come il taglio dei tubolari, lo stabilizzatore idrodinamico e il “Bow Lift System”, un pattino centrale sulla ruota di prua che garantisce portanza e stabilità.

Naturalmente, la passerella tradizionale, è molto comoda in porto, ma può risultare scomoda durante la navigazione in mare. A tal proposito mi viene in mente un imbarazzante ricordo…  di quando attraccai al porto di Vieste, pioveva a dirotto e scivolai in acqua. E’ stato divertente, per chi mi guardava.

Ritornando ad Air Gangway, si tratta di una passerella pneumatica che si gonfia e si sgonfia in pochi minuti grazie ad un gonfiatore, che viene dato in dotazione con la passerella. Come dicevamo, è molto facile da stivare. Una volta sgonfiata basta arrotolarla su se stessa, sistemarla nell’apposita sacca da trasporto (inclusa con la passerella) e riporla nei gavoni. Per questo motivo si adatta benissimo anche su barche di piccole dimensioni.

La passerella Air Gangway, inoltre, è molto leggera, infatti a parità di dimensioni pesa la metà di una passerella costruita in lega leggera. Tanto per fare un esempio, nelle dimensioni da 260 x 50 cm pesa solo 10 kg.

AIRGANGWAY è disponibile in quattro misure:

  • cm. 200 x 50
  • cm. 200 x 75
  • cm. 260 x 50
  • cm. 260 x 75

Air Gangway è stata realizzata con lo stesso materiale dei tubolari dei gommoni, mentre il piano di calpestio è rivestito con materiale antiscivolo. La passerella ha una portata che arriva fino a 200 chilogrammi di peso.

Per quanto riguarda il costo della passerella Air Gangway, si aggira intorno ai 1500 euro ed è comprensivo di gonfiatore e sacca da trasporto.

Per ulteriori informazioni, vi consiglio di visitare direttamente il sito.

Commenti (2)

  1. come poso comprare la passerella 260 / 50?s

    qunto costa?

    1. Ciao Matteo,
      La passerella sarà esposta al BIG BLU 2012 di Roma che si terrà dal 18 al 26 Febbraio, presso lo stand della Nautica Fiorò (Padiglione 5 Stand D18). Il costo si aggira sempre intorno ai 1000 euro. Un saluto e grazie per averci fatto visita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>