Alpine, il “Suono” del mare

di Redazione Commenta

Chi ama andare in barca con amici o parenti spesso desidera ascoltare della buona musica, se poi vi capita di imbarcare ragazzi o giovani marinai, beh allora la musica sarà la colonna sonora delle vostre vacanze.

Personalmente non disdegno la musica, sia quella pop- rock sia quella classica, soprattutto quando navigo a motore, mentre se sono sotto vela, allora cerco di spegnere ogni radio o stereo, per godermi il concerto più bello del mondo: il “Suono” del mare.
Se però volete dotare la vostra barca di un buon impianto stereo allora vi consiglio di installare a bordo un paio di casse Alpine, leader mondiale nel settore degli amplificatori per automotive.

Il nuovo altoparlante da 7 pollici è composto da un woofer e da un tweeter con crossover separato per meglio equilibrare le frequenze che lo speaker dovrà riprodurre.

In questo modo si ottiene un’ottima gestione  della potenza sonora per incredibili prestazioni acustiche di livello superiore, soprattutto se si considera che le casse vengono posto, quasi sempre in pozzetto.

Se si opta per la scelta dell’impianto SPR-M70 si capisce come sia possibile disporre di musica di ottimo livello a bordo, nonostante le notevoli difficoltà di riprodurre suoni in alto mare, dato che il vento ed il rumore di fondo impediscono di fatto l’ascolto.
 
Il kit comprende due altoparlanti di colore argentato, molto adatto a barche con livrea moderna e colorazione scura, che propongono sia la classica griglia a fori che una griglia più sportiva a liste orizzontali.

Per le barche di colore bianco sarebbe opportuno posizionare le casse in una zona non troppo in vista dato che altrimenti si potrebbero rischiare stonature cromatiche. 

Grazie alle due differenti opzioni della griglia l’armatore potrà scegliere come personalizzare l’estetica dell’impianto a seconda dell’arredamento dell’imbarcazione.

Gli altoparlanti SPR-M70 sono progettati per resistere all’acqua, alla corrosione del sale e ai raggi UV e quindi non temono, ne le grosse onde ne il caldo del sole agostano. Il prezzo consigliato al pubblico, di circa 350 euro, non è certamente tra i più competitivi del mercato, ma giustificato dall’elevata qualità del prodotto il cui marchio è garanzia di storica affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>