Antifurto Satellitare Nautico, e la barca non “vola” più

di Redazione 1

ASN Antifurto

 

Un tempo rubare una barca magari anche di notevoli dimensioni sembrava una cosa incredibile se non addirittura impossibile. Al massimo i vagabondi dei mari potevano  incontrare bande di “pirati” disperati, che tentavano di avvicinarsi alla barca per depredare quelle poche cose che poi potevano essere rivendute per pochi dollari.

Oggi invece non è raro, anche da noi in Italia, sentire di barche che sono sparite nel nulla senza mai più essere state ritrovate dai legittimi proprietari. La cosa poco gradevole, per non dire di peggio, oltre a lasciare un senso di sconforto, provoca certamente un danno.

Le compagnie di assicurazione prima di risarcire un cliente del furto della propria barca, lasciano passare molto tempo e quando si decidono di liquidare il danno quasi sempre le cifre sono nettamente inferiori al valore commerciale della barca, dato che vengono applicate svalutazioni importanti soprattutto se il “guscio” ha parecchi anni.

Il sistema di Antifurto Satellitare Nautico, studiato dalla SHD Elettronica, è un valido supporto per tutte le imbarcazioni da diporto: dalle derive ai grandi cabinati. Combinando diverse funzioni del sistema si possono gestire molte ed importanti situazioni: dalla condizioni meteo marine, alla prevenzione dell’affondamento della barca quando è in porto, al classico antifurto che avverte se la barca viene spostata, sino alle avarie di altra natura come l’incendio a bordo.

La grande novità di questo sistema è nella comunicazione che può essere inviata al proprietario o ad altri soggetti selezionati.  L’ ASN infatti comunica in tempo reale eventuali allarmi (con l’abbinamento di posizione satellitare dell’imbarcazione) direttamente sul vostro cellulare, a mezzo invio SMS.

Inoltre l’antifurto grazie alla tecnologia GPS (tecnologia satellitare), vi permette di rilevare in tempo reale la posizione geografica della vostra imbarcazione, oppure tracciarne gli spostamenti da un qualsiasi computer
connesso ad internet.

L’apparecchio è provvisto di una propria batteria al Litio ricaricabile, quale unità di back up, in grado di garantire per 24h il funzionamento, anche in condizioni di alimentazione esterna assente, inoltre può essere alimentato da qualsiasi batteria a 12 / 24 volt. In caso di mancanza di corrente il dispositivo comunica repentinamente l’evento al proprietario, così da poter intervenire per porre rimedio al possibile danno.

Date le dimensioni ridotte questo antifurto può essere installato in qualunque luogo della barca purché non schermato dal sistema di comunicazione GPS.

Insomma un piccolo grande accessorio che non solo vi protegge da eventuali sparizioni della vostra imbarcazione, ma anche vi aiuta a prevenire quei piccoli o grandi problemi che possono sorgere in vostra assenza.

Commenti (1)

  1. salve volevo notizie in merito al vostro antifurto per la mia barca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>