Aqualink View 406 GPS, ed il Beacom non lo perdi più.

di Redazione Commenta

Aqualink 406 GPS

Molti sistemi di rilevamento satellitare di emergenza detti anche EPIRB hanno delle caratteristiche tali da essere utilizzati solo in caso di necessita e consentono, ai loro possessori, solo di poter conoscere se lo stato del sistema è ancora efficiente o se invece le batterie devono essere sostituite.

La Acr Electronics ha presentato sul mercato un nuovo sistema di radio Beacom che consente all’utente, tramite un display multi funzione, di poter conoscere le attività operative del beacom, le coordinate nautiche del momento GPS – latitudine e longitudine -, consigli sull’utilizzo, istruzioni sul funzionamento ed informazioni sull’interruzione del segnale e lo stato delle batterie.

IL sistema satellitare è alloggiato all’interno di un’unità stagna e pertanto il display non può essere toccato, urtato o danneggiato in alcun modo a meno che tutto l’apparato non venga completamente distrutto. 

Inoltre l’Aqualink View, grazie al sistema di visione ed illuminazione a led, garantisce la massima visibilità possibile sia con luce solare diretta che in condizioni di gelo, basse temperature, neve o pioggia.

Altra caratteristica del sistema è la completa impermeabilità e galleggiabilità così da non temere la possibilità di perderlo in caso di caduta accidentale fuori bordo.  Dal look accattivante ed innovativo questo sistema possiede delle caratteristiche quasi uniche in fatto di sicurezza e posizionamento in caso di reale emergenza in mare.

Con ben tre livelli di allarmi integrati l’Aqualink View è in grado di interagire su varie frequenze. La prima, quella GPS, lavora sulla potente frequenza, la seconda quella satellitare a 406 MHz può  inviare  il messaggio di emergenza a quasi tutti i satelliti di comunicazione allo scopo dedicati, la terza,  il segnale per “Homing” viaggia invece sulla banda dei 125, 5 MHz, così da consentire la possibilità a molti apparati radio marittimi di captare la richiesta di soccorso ed il relativo messaggio.

Questo dispositivo ha, di recente, ottenuto l’approvazione dal Radio and Telecommunications terminal equipment ed è venduto anche in Italia come sistema alternativo al classico EPIRB .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>