Aquila 28 Molokai, esordio in Italia nel mese di luglio

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi tempi, gli appassionati di nautica stanno sentendo parlare con sempre maggiore frequenza di Aquila 28 Molokai. Stiamo facendo riferimento a uno spettacolare catamarano offshore che è stato realizzato da parte del marchio Aquila Power Catamarans.

Si tratta di un mezzo che è frutto della collaborazione che ha preso il via tra Sino Eagle Group e MarineMax, con la commercializzazione entro i confini italiani che è gestita da parte di FC-Yacht, un’azienda che fa parte del gruppo Free Chartere e ha stabilito la sua sede in quel di Cagliari.

Aquila 28 Molokai

Tra le principali caratteristiche di questo vero e proprio molosso, troviamo certamente il fatto di avere una lunghezza pari a 9.38 metri e una larghezza che si aggira intorno a 2.96 metri dal punto di vista della larghezza. Non ha bisogno di alcun tipo di immatricolazione e presenta un layout che è tradizionale per qualsiasi fisherman americano. Il pozzetto, come si può facilmente intuire, è in tutto e per tutto sgombro, senza dimenticare le sedute, che presentano una struttura ribaltabile a scomparsa. In questo modo, tale soluzione si caratterizza per essere ideale quando ci sono da affrontare quei movimenti che sono tipicamente necessari per la pesca d’altura.

Scendendo ancora un po’ di più nei dettagli, ecco che i porta canne vengono collocati sia a poppa che sull’hard top rigido che va a tutelare la plancia di comando, garantendo anche una notevole ombra nelle giornate più calde, dove le temperature sono particolarmente elevate. A prua, invece, c’è un dettaglio che non potrà certo sfuggire a tutti gli appassionati di nautica. Infatti, la struttura della consolle non fa altro che ospitare una cabina che può contare sulla presenza di un wc che può contare su una movimentazione elettrica e pure su un divanetto frontemarcia, che va a combinarsi a un altro divanetto che si trova sulla prua esterna.

Dando uno sguardo ancora più dettagliato alla motorizzazione, si può facilmente intuire la presenza di una coppia di fuoribordo da 150 cavalli, ma è da notare come, tra le varie soluzioni, ci sia pure un netto miglioramento alla coppia di Mercury 200, in compagnia di tanti altri accessori.

Lo sbarco in Italia di questo meraviglioso catamarano dovrebbe avvenire nel corso dei primi giorni del mese di luglio. Per quanto riguarda la vendita, esattamente come per altri mezzi prodotti sempre dallo stesso cantiere, c’è a disposizione pure la formula relativa al Rent to Buy. In tutti quei mesi in cui la barca è disponibile, il noleggio sarà gestito da Free Charter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>