Aqva 54, quando la classe non è acqua…

di Redazione Commenta

Aqua 54, è uno yacht “ribelle”, in netta controtendenza rispetto alla richiesta da parte del mercato di barche dalle grandi dimensioni.

Ma dalla sua, lo yacht dei Cantieri di Baia, ha l’eleganza sobria delle forme, esaltate dalle linee ergonomiche.

Aqua 54, infatti, sfoggia un profilo slanciato, grazie alle linee che digradano verso poppa e al parabrezza arrotondato, che protegge il pozzetto dagli schizzi d’acqua. Lo scafo a V profondo è dotato di pattini di sostentamento idrodinamico.

Il pozzetto è accogliente e ospita un tavolo centrale con divano a C, mobile bar con frigo, lavello e grill disposto a poppavia, la plancia di comando con un divanetto a 2 posti, con pratici gavoni, che non sono mai di troppo… Anche il prendisole poppiero è piuttosto ampio, con passaggio a dritta per la plancetta poppiera, dove, in un portellone ad apertura automatica, si “nasconde” la passerella elettroidraulica.

Sottocoperta, gli interni sono estremamente raffinati, lo spazio è ben sfruttato ed esaltato dalla scelta dei colori chiari. Il grande salone che accoglie gli ospsiti, è stato allestito con un mobilio dai colori chiari e rivestimenti dalle tonalità pastello. A pruavia del salone, si trova la cabina armatoriale, dotata di bagno en suite. Verso poppa, invece, trovano posto 2 cabine riservate agli ospiti e un secondo bagno. La cucina è arredata con mobili base e pensili in legno pregiato e dispone di piastra cottura, forno a microonde, e di un mobile con frigo/freezer.

Aqua 54 monta due motori Man per un totale di oltre 2000 HP, trasmissioni Arneson ed eliche di superficie. Lo yacht può raggiungere la bellezza di 47 nodi, caratteristica che la renderà particolarmente affascinante agli occhi di chi ama sentire il vento fra i capelli.

La tenuta di mare è perfetta, anche in piena velocità, le virate sono strette, ma i tientibene sono lì apposta per mantenersi ben saldi! Per quando riguarda la manovrabilità di bordo, le dimensioni della barca e la trasmissione Arneson richiede un buon grado di esperienze per l’ormeggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>