Baglietto, 25 milioni per il rilancio

di Redazione Commenta

La Effebi Holding di Giuseppe Balducci risolleverà le sorti del Gruppo Baglietto, assicurando la ripresa produttiva e il ritorno al lavoro di 150 addetti in cassa integrazione da più di 1 anno.

Il piano di rilancio prevede un investimento di 25 milioni di euro spalmati nei prossimi 5 anni e il mantenimento dell’integrità del Gruppo Baglietto nei 3 cantieri di Varazze, dove si continueranno a produrre scafi in alluminio, La Spezia, dove continueranno a essere allestiti gli scafi in acciaio, e Pisa, dove saranno prodotti gli scafi in vetroresina.

Il ritorno di Baglietto sul mercato passerà attraverso l’integrazione delle attività commerciali con quelle della Overmarine di Balducci e investimenti nel marketing, nel restyling dei prodotti, nell’ammodernamento dei 3 siti produttivi. Inoltre, verranno aperti degli uffici commerciali diretti nei mercati di punta, tra cui quelli emergenti come l’Asia e il Medio Oriente.

Se desideri approfondire l’argomento, ti potrebbero interessare anche:

Le barche dei Vip: Roberto Cavalli naviga su Baglietto RC
Mangusta 165, vera ammiraglia del mare
Baglietto & Camuzzi: dal superyacht al fallimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>