Barche a vela usate, Jeanneau Sun Dream

di Ottavio Commenta

Jeanneau Sun Dream scafo
La Jeanneau Sun Dream è una di quelle barche a vela usate che i diportisti potranno prendere in considerazione per l’acquisto di una buona barca a vela d’occasione per la prossima estate. Un’imbarcazione che si inserisce nel mercato dell’usato in maniera autorevole, visto che la marca mette al sicuro da acquisti incauti chi è preso dall’euforia di vedersi veleggiare lungo le coste italiane.

La Sun Dream è una barca a vela usata costruita nel 1989, lunga nove metri e larga 3,2 metri, antesignana della Jeanneau Sun Odyssey. La sua chiglia ha un pescaggio di 1,6 metri e tutta l’imbarcazione ha un dislocamento di 2,7 tonnellate. La barca a vela usata Jeanneau Sun Dream è in vendita al prezzo di 26.500 euro, è in condizioni davvero buone ed il proprietario ha comunicato che gli interno sono nuovi.

La barca a vela è ancorata nel porto di Marina di Ravenna e basta una semplice ricerca sul web per rintracciare l’imbarcazione stessa e il suo proprietario. Dal punto di vista della velatura, la Sun Dream possiede un armamento sloop, con una randa steccata; un genoa; uno spinnaker e il tangone per poterlo issare. Per manovrare o in caso di bonaccia, comunque, la Jeanneau Sun Dream è dotata di un motore di marca Yanmar, con alimentazione a gasolio, che ha una potenza di 18 cavalli e può raggiungere una velocità di crociera di 6 nodi.

Il motore è fornito di un serbatoio da 30 litri che consente una buona autonomia di lavoro. Nel corso della navigazione, lo skipper ha una serie di strumentazioni di bordo molto utili e che si estrinsecano nella stazione del vento; del Gps; del Vhf; dell’autopilota; dell’ecoscandaglio; del Log.

Tutta una serie di strumenti, quindi, che danno la sicurezza di avere la barca in completo dominio, per una navigazione sicura per sé e per gli ospiti. Questi, infatti, all’interno della barca a vela usata Jeanneau Sun Dream, hanno a disposizione due cabine ed un totale di sei posti letto. Inoltre, è presente un bagno con doccia e Wc elettrico, con una riserva d’acqua di 180 litri.

La dinette è ben strutturata, con una cucina a due fuochi, un frigo e molti punti luce serviti da due batterie con impianto sia a 12 sia a 220 Volts. La Sun Dream è fornita di TV color e di impianto stereo Cd per fare trascorrere una vacanza in completo relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>