Bavaria 39 Cruiser, barca a vela maneggevole

di Redazione Commenta

Bavaria 39 Cruiser
La Bavaria 39 Cruiser è una barca a vela maneggevole di 12 metri di lunghezza e quasi 4 metri di larghezza. Si tratta di un progetto ancora molto valido e con una produzione ancora in attivo. Ha un pescaggio che è inferiore ai 2 metri, con un dislocamento superiore di poco a 8 mila kg.

Tutte caratteristiche che lasciano trasparire il fatto che si tratti di una barca a vela di una certa consistenza qualitativa e di un sicuro investimento, se acquistata. Questo cabinato possiede una superficie velica di poco inferiore agli 86 mq, con una randa steccata ed un fiocco avvolgibile, ma può anche navigare bene a motore, visto che possiede un Volvo D1 con 29 cavalli di potenza e con alimentazione a gasolio.

Chi volesse andare a motore, inoltre, sa di potere contare su un propulsore estremamente affidabile come il Volvo, nonché di avere un’autonomia di tutto rispetto, grazie al serbatoio della Bavaria 39 Cruiser che contiene ben 210 litri di carburante. In base a queste caratteristiche, risulta chiaro che il cantiere navale Bavaria abbia voluto progettare una barca a vela che fosse anche particolarmente accogliente a bordo.

Come per la Delphia 29, barca a vela per famiglia, così questa imbarcazione possiede tre cabine che offrono la possibilità di una grande accoglienza per gli ospiti, serviti anche da due bagni separati. Non solo, ma l’abitabilità del suddetto cruiser può essere anche aumentata con i divani presenti nella murate della dinette che portano ad otto i posti letto all’interno della barca a vela.

Un numero di ospiti che viene accolto nel migliore dei modi da una cucina fornita di tutto e con finiture che, di sicuro, sono superiori rispetto alle versioni precedenti della stessa barca. Dal punto di vista degli accessori per la navigazione, poi, la Bavaria 39 Cruiser è dotata degli strumenti necessari per solcare le acque in sicurezza: Vhf, autopilota, stazione del vento, log, eco e plotter. Sulla tuga, gli ospiti trovano anche una cappottina e ampi spazi prendisole. Una facile ricerca via web indica i concessionari della marca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>