Bending Colours, film sul surf con protagonista Jordy Smith

di Redazione Commenta

Gli appassionati cinefili di film sul surf possono aggiungere affianco a cult movie come Un mercoledì da leoni e Point Break, il nuovo film di Kai Neville Bending Colours, con protagonisti Jordy Smith, Julian Wilson, Adriano de Souza, Damine Hobgood, Cory Lopez e lo snowboarder Jeremy Jones.

Jordy è uno dei più talentuosi e spericolati surfer del mondo e in questo film racconta tutto se stesso e la passione che lo travolse insieme alla sua crew di Durban. Poco più che un bambino, a 6 anni inizia a cavalcare l’onda fino a conquistare il World Qualifying Seriesper i WCT e il Billabong J-Bay nelle ultime due edizioni.

Jordy Smith è conosciuto soprattutto per essersi spinto oltre il limite dei talentuosi ed aver sperimentato nuovi tricks, tra cui il Rodeo Flip (una specie di gaps con salto mortale all’indietro) e l’alley-oops. Uno sperimentatore delle comuni manovre effettuate con lo skate con la differenza delle maggiori dimensioni della tavola (e minor grip) e della difficoltà di coordinarsi con l’onda in movimento.

Il film è stato presentato al Teatro del Mar di Santa Cruz, universalmente riconosciuta come capitale del surf mondiale nonchè quartier generale della O’Neill Wetsuits e della Santa Cruz Surfboards. Le immagini sono state girate sull’isola di Riunione, in Messico e in Indonesia. Alla premiere del film una folla in delirio ha riservato al regista Kai Neville una lunga standing ovation, forse come ulteriore omaggio a Dear Suburbia, un altro surf movie che ha fatto parlare di se per le immagini spettacolari e le svariate location.

Alla presentazione del film Jordy Smith ha dichiarato:

Sono veramente elettrizzato di presentare finalmente, il mio film dopo quasi due anni di duro lavoro: mentre partecipavo al World Tour giravo il film, mi è capitato di passare più di dieci ore nell’acqua.

Il film Bending Colours è scaricabile su iTunes e in vendita in Dvd e Blue Ray.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>