Crystal 140, il nuovo motor yacht di Azimut-Benetti

di Redazione Commenta

Il 1° dicembre è “nato” lo yacht Crystal 140, il primo esemplare della nuova linea dislocante del brand Benetti, una delle realtà più importanti nel panorama internazionale attiva nel segmento dei mega yacht custom e semi-custom.

La cerimonia cattolica di benedizione è stata particolarmente emozionante, tanto che ad accompagnare l’armatore e la sua famiglia erano presenti tutti coloro che hanno dato vita a questa imbarcazione di classe, dalle linee contemporanee.

Lo yacht è stato varato presso i cantieri Lusben di Viareggio, qui, ha mosso i suoi “primi passi”, navigando il canale fino alla Darsena Italia per entrare nel capannone della sede storica dei cantieri Benetti, dove verrà ultimato il processo di allestimento. Lo yacht verrà consegnato agli armatori di origini caraibiche nella prima metà del 2011.

Benetti Crystal 140 è stato pensato per godere della vita all’aperto, con spazi funzionali ed eleganti sia sopra che sottocoperta, valorizzata da grandi vetrate che si aprono verso il mare. Lo yacht, infatti, sfoggia un look davvero innovativo e moderno, con grandi finestrature sul profilo che permettono alla luce di penetrare all’interno, rendendo gli spazi molto luminosi e accoglienti.

L’interior design è stato curato da Francois Zuretti, che, in collaborazione con gli armatori ed il loro architetto, ha rivisitato in maniera del tutto personale lo stile classico dell’imbarcazione, tant’è vero che a bordo si respira aria di Caraibi.

Benetti colpisce ancora, confermando la sua vocazione da leader nel panorama degli yachts di lusso. L’azienda italiana, infatti, sa sempre anticipare i gusti della clientela, proponendo sul mercato delle imbarcazioni dalle linee moderne ed eleganti.

Il grande successo riscosso dai cantieri Benetti, infatti, risiede non solo e non tanto nell’elevata affidabilità e nella superiore qualità del prodotto, ma anche nella capacità di instaurare con i clienti relazioni forti e stabili; una tradizione nata con l’azienda, nel lontano 1969 e che, tutt’oggi, continua a sopravvivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>