Campionato Extreme Sailing Series, ci sarà anche Luna Rossa

di LupodiMare Commenta

E’ ufficiale, oramai, Luna Rossa parteciperà al Campionato Extreme Sailing Series. Ieri, infatti, ha iniziato la preparazione a Valencia. Il Campionato Extreme Sailing Series è riservato a catamarani della classe Extreme 40′ e lo start up è previsto per il 20 febbraio a a Muscat in Oman.

Il Campionato Extreme Sailing Series è uno dei circuiti velici tra i più impegnativi e spettacolari del mondo e si articolerà in 9 tappe in tutto il mondo, distribuite tra Europa, Nord america, Asia e Medio Oriente. Le prove avranno inizio a partire da febbraio e proseguiranno sino a dicembre.

Gli equipaggi sono composti da 4 persone, e le imbarcazioni sono catamarani di circa 12 metri ultraleggeri, arrivano, infatti, a toccare velocità di oltre 25 nodi. Siamo sicuri che ne vedremo delle belle! I colpi di scena e i duelli a pochi metri dalla linea d’arrivo, certamente, non mancheranno… siete pronti?

I 10 team in gara rappresentano 8 differenti nazioni, con velisti provenienti da più di 12 paesi e da ambienti molto diversi tra loro come la Volvo Ocean Race, la Coppa America, le Olimpiadi e il World Match Racing Tour.

Il team di Luna Rossa sarà capitanato dal campione in carica di Extreme Sailing Series dell’edizione 2010 a bordo di The Wave Muscat Paul Campbell-James, timoniere, da Max Sirena, skipper, da Alister Richardson, tattico, da Antonio Marrai, Team Manager e da Manuel Modena e Giulio Giovanella. Il coach sarà Ben Durham e il responsabile delle operazioni a terra sarà Gianni Tognozzi. Luna Rossa, sarà sponsorizzata da Prada.

SQUADRE IN GARA

– Alinghi
– Artemis Racing
– Emirates Team New Zealand
– Groupe Edmond De Rothschild
– Luna Rossa
– Oman Air Masirah
– Red Bull Extreme Sailing
– Team GAC Pindar
– Team Nice
– The Wave Muscat

Se volete maggiori informazioni sul team di Luna Rossa, potete visitare il sito dedicato all’equipaggio italiano, dove troverete le ultime notizie sull’evento e sulla storia di Luna Rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>