Canados 76, la “stella polare” di Ostia

di Redazione Commenta

Canados 76

A prima vista spiccano immediatamente le grandi finestrature laterali che da poppa si rastremano gradualmente verso prua. Lo stile dell’imbarcazione è decisamente molto moderno ed innovativo con tocchi in stile automobilistico, come le prese d’aria sul profilo del Fly od il roll-bar integrato con la struttura stessa del ponte superiore.

Il Flybridge si prolunga quasi sino a metà barca diventando una vera e propria zona di relax con divani, chaise longue e vari prendisole, oltre ovviamente ad una cucina esterna che funge da supporto con quella sottocoperta. In opzione è possibile ricavare in questa zona un vano dove riporre il tender di servizio.

Come in tutti i Canados la possibilità di customizzazione degli interni è assai elevata così che il futuro armatore può scegliere le rifiniture ed i vari livelli di allestimenti compresa la scelta dei materiali per le rifiniture. Il layout è caratterizzato da un unico ambiente sullo stile open space, dove trova posto la grande zona living unita alla zona pranzo, mentre la cucina risulta separata in un locale apposito, così da rendere le preparazioni delle pietanze riservate.

L’illuminazione sottocoperta è assicurata da una serie di oblò ricavati nelle murate così da garantire anche una buona ventilazione e ricircolo d’aria. La zona notte, oltre alla cabina  del proprietario è composta da una cabina VIP con letto matrimoniale e due cabine ospiti con letti gemelli. Tutte le cabine sono dotate di bagno privato con box doccia separato.

L’equipaggio formato da quattro membri può essere alloggiato in cabine a lui riservate nella zona poppiera, dove è prevista anche un bagno separato, per entrambe le cabine.

La barca è spinta da due potenti motori Man, Cat o Mtu tutti diesel e common rail, con potenze che variano dagli 800 ai 1300 hp. L’ottima dotazione di cavalleria garantisce sia consumi ridotti che velocità di punta vicine ai 30 nodi. L’autonomia di crociera a seconda delle motorizzazioni varia dai 380 alle 500 miglia nautiche, così da consentire lunghe crociere a medio raggio.

La lista degli optional è molto ampia e propone fra l’altro la piattaforma elettroidraulica della spiaggetta per alare il tender. Uno scafo molto ben rifinito e dallo stile moderno che soddisferà ogni tipologia d’armatore che ricerca lusso e confort, uniti a stile e design innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>