Capelli Tempest 770 WA, arriva la “bufera”

di Redazione Commenta

tempest770
Nella produzione del cantiere Capelli i modelli sono ben 27 suddivisi in quattro gamme tra quelle dedicate al lavoro e quelle esclusivamente pensate per il diporto. Con il Tempest 770 WA il cantiere del cremasco mette un altro tassello nell’alta gamma dei  battelli pneumatici.

La peculiarità di questo nuovo gommone è la sua nuova cabina di prua inserita tra l’imponente consolle di guida e il prendisole di prua. Questa nuova evoluzione stilistica consente ai futuri possessori di poter sfruttare la barca anche per ampliare i confini del puro divertimento giornaliero, concedendosi anche qualche piccola crociera nei week end.

La motorizzazione proposta dal cantiere è quella classica da 250 hp del super Yamaha Motor Italia quattro tempi, che si coniuga magnificamente con le raffinate linee di carena ed il design moderno dei super RIB, come vengono definiti questi scafi.

Nella piccola tuga sotto la parte prodiera è stato ricavato un grande letto matrimoniale ed un locale bagno separato che prende luce dai due oblò di forma rotonda ricavati proprio in corrispondenza del parabrezza frangivento. Nella zona poppiera è stata ricavata una zona relax con un divano ad C ed un comodo tavolo circolare, che può ospitare sino a 6/7 persone.

Molto intelligente la soluzione di trasformare la seduta del pilota in mobile multifuzione, con lavello e piano cucina, mentre sotto la struttura trova posto un piccolo frigo per rinfrescare le bevande e conservare qualche alimento deperibile.

Le prestazioni sono di tutto rispetto con accelerazioni brucianti ed una velocità massima che si avvicina ai 42 nodi, mentre quella di crociera si assesta sui 34 nodi. I consumi sono molto contenuti grazie all’iniezione diretta ed alla nuova accessione elettronica. Non molto capiente invece risulta il serbatoio del carburante limitato a soli 240 litri, quando invece sarebbe stato meglio prevedere almeno un 300 lt, così da garantire una maggiore autonomia e raggio di navigazione.

Il prezzo, poco inferiore ai 70.000 euro IVA compresa e motorizzazione standard, è in linea con le concorrenti del mercato dei super RIB, anche se la qualità delle rifiniture potrebbe essere migliorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>