Carnevali 162, lo yacht camaleontico

di Redazione Commenta

Yacht di lusso Carnevali 162

Il nuovo gioiello del cantiere Carnevali Yachts, si chiama Carnevali 162, ed è un elegante flybridge di 17 metri di lunghezza con un’anima assolutamente camaleontica. Per il pozzetto, infatti, sono state immaginate ben 3 diverse soluzioni di layout, con lo scopo di rendere quest’area la più godibile possibile.

Lo yacht di lusso Carnevali 162, nato dalla matita di Davide Cipriani, sfoggia uno stile classico, l’elemento creativo del progetto, infatti, è la nuova concezione del del pozzetto, che dietro una poppa avvolgente, cela nuove possibilità di configurazione simultanee, che può essere modulato in modo del tutto autonomo in base alle esigenze di bordo.

A fare la differenza, come sempre, sono i dettagli. La divaneria di poppa, infatti, si apre e si chiude, come una sorta di fisarmonica, raddopiando lo spazio vivibile del cockpit. Ma le soluzioni messe in campo per rendere quest’area funzionale non si esauriscono qui. Dalla piattaforma del pozzetto è possibile far uscire anche 2 tavoli che ospitano sino a 12 persone, inoltre, le sedute possono essere orientate verso poppa per gondersi la vista panoramica sulla rada.

In questo modo, lo spazio tra la murata di dritta e quella di sinistra, può essere gestito con la massima autonomia, ad esempio utilizzando uno spazio adibito a tavolo e l’altro del tutto libero per le attività di svago.

Spazi generosi si ritrovano anche sul flybridge, mentre sul ponte principale sono collocata la cucina, il salone e la postazione di comando. Proprio a ridosso della sala macchine, invece, si trova la cabina equipaggio dotata di bagno. Sottocoperta ci sono 3 cabine, 2 matrimoniali e una a letti gemelli, ciascuna con locale bagno privato.

Lo yacht Carnevali 162 si muove nel solco della tradizione, con un elemento di novità volto ad assicurare all’armatore una vivibilità di bordo fuori dal comune. L’imbarcazione, infatti, interpreta il concetto di benessere in modo superbo, con un design armonioso e dinamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>