Cecilia Zorzi vince il il Campionato Mondiale Laser 4.7

di Redazione Commenta

Cecilia Zorzi, una ragazza trentina di soli 17 anni, ha vinto il il Campionato Mondiale Laser 4.7, su un percorso particolarmente impegnativo: la Baia di San Francisco, famosa per le forti correnti e per i colpi di vento. Cecilia, infatti, ha conquistato l’oro con 29 punti di vantaggio sulla seconda.

Il Direttore Tecnico della Fraglia Vela Riva Marcello Meringolo ha commentato la vittoria:

Siamo veramente molto contenti di questa vittoria di Cecilia al Mondiale Laser 4.7, che la premia per il grande impegno e la passione che mette nella pratica di questo sport. Sono anni che Cecilia viaggia ai massimi livelli, fin dall’Optimist, dove ha rappresentato l’Italia nel 2008 e conquistato una prestigiosa vittoria al nostro Meeting di Pasqua, dove nell’ultima giornata fu capace di recuperare ben 18 punti in una sola giornata nei confronti del suo avversario diretto, a dimostrazione di un ottima carica agonistica.

Per un circolo come il nostro, che investe molto nell’attività agonistica- soprattutto giovanile – è un bel premio che ripaga tutti gli investimenti fatti in questi anni. Questo risultato arriva in un momento molto felice per le nostre squadre agonistiche, che stanno facendo molto bene in tutte le classi, e in molti campi di regata, alcuni molto prestigiosi a livello nazionali e internazionale.

La volontà è quella di migliorarsi sempre, con l’umiltà di imparare giorno dopo giorno, uscita dopo uscita, allenamento dopo allenamento e regata dopo regata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>