Classe vela Laser, Musannah Race Week 2013 in Oman

di Giulia Ferri Commenta

La terza edizione della Mussanah Race Week ha impegnato  la città dell’Oman con oltre 250 velisti, pullman, barche, attrezzature e il comitato di regata arrivati da 25 diverse nazioni per partecipare a questo evento in crescita. Le squadre erano provenienti dagli Stati Uniti, Australia, Africa e in tutta Europa, al fine di mostrare il proprio talento e la corsa per il podio.

Mussanah è il luogo ideale per un evento velico: sole garantito, 14 nodi di vento costante e l’acqua del mare calda. Tutto questo ha incontrato un livello alto di organizzazione e professionalità. La manifestazione è stata approvata da una importante giuria internazionale, due membri erano ufficiali di gara alle Olimpiadi di Londra 2012, a garanzia che la Mussanah Race Week 2013, è impostata per essere un evento di prima classe.

Mussanah ospiterà a novembre il Campionato del Mondo Laser. Paul Goodison, campione olimpico della classe ne cita l’importanza della conoscenza locale:

L’esperienza precedente e la conoscenza localesono di primaria importanza quando si tratta dei campi di gara, è di enorme valore per ogni velista per stare tranquillo e fiducioso nelle acque in cui si corrono. Molti dei concorrenti Laser utilizzano questo evento come un’occasione di formazione per i Campionati del Mondo in programma.

Un aspetto di questo evento che lo distingue dagli altri, è l’occasione unica per i concorrenti di confrontarsi con diversi coach di taratura internazionale per tutto il periodo della competizione. Quest’anno, gli allenatori professionisti includono il campione olimpico britannico Paul Goodison e Stili di Hugh, allenatore di fama attraverso un ampio spettro di classi giovanili e professionali.

Goodison ha dichiarato:

Sono orgoglioso di essere stato invitato a questo evento incredibile come questo, non vedo l’ora per la possibilità di vedere e coltivare i giovani talenti che giungono fin qui in Oman, e confrontarci su scala globale. Sono certo che sarà un grande successo e una fantastica opportunità per tutti i velisti per avanzare le loro competenze in un ambiente competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>