Codice Arancio per Bidégorry, Banque Populaire V pronta per il via.

di Redazione Commenta

Banque populaire V 3

Dopo due mesi stand-by, per il tentativo di conquista del trofeo Jules verne, le cose sembrano schiarirsi per il Maxi Banque Populaire V.

Oggi alle ore 12:00, il multiscafo ed il suo equipaggio hanno dato il codice arancione per la partenza al record e perciò entro le prossime 48 a 72 ore si avrà lo start definitivo.

Se gli aspetti meteorologici  appaiono infine decidersi in modo favorevole per Team di Banque Populaire V, l’incertezza sulla partenza “plana” sempre su Pascal Bidégorry ed i suoi uomini, come ci spiega lo stesso  skipper: 

È possibile che ci sia per noi una chance nella giornata di venerdì, ma la situazione è ancora molto instabile. Da parecchi giorni  guardiamo con attenzione queste finestre possibili, ma non si muove molto. Osserviamo perciò molto esattamente e vedremo se le cose si sviluppano nel nostro interesse. Ci sarebbero ancora ulteriori possibilità nella prossima settimana e saremo dunque molto vigili. Cosa molto probabile è che le situazioni si chiariscono solo all’ultimo momento “

Marcel Van Triest , Routeur del Maxi Banque Populaire  V, ritorna   sul cambiamento di codice e sull’evoluzione delle finestre del tempo che si profilano:

Oggi, abbiamo decretato di passare al codice arancione perché c’è una finestra di tempo, ma non siamo sicuri che sia quella giusta, tanta è l’incertezza Se questa evolve favorevolmente potrebbe essere una buona occasione per tentativo di record del trofeo Jules Verne. Ciò può essere complicato con l’analisi degli strumenti meteorologici, dato che è solo una questione di  probabilità e le variabili, a volte, sono molto limitate. Oggi ho molta più visibilità delle previsioni sull’Atlantico del Sud, tra una settimana, che su Brest questo venerdì. Aspettiamo dunque per vedere se questo sarà più esatto. Noi, come spero, avremo in un’idea migliore tra questa sera e domani.

E’ dunque tutto il team che cerca di avere accuratamente sotto controllo tutte le possibilità. Quello che è sicuro oggi è che  Pascal Bidégorry ed i suoi 12 membri di equipaggio non aspettano che una sola cosa: prendere il largo per la conquista del trofeo Jules Verne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>