Come scegliere e perché comprare il telo coprigommone online

di Gtuzzi Commenta

Informazioni utili su come scegliere e perché comprare il telo coprigommone online, in relazione a quanto emerso in rete di recente

La scelta e l’acquisto di accessori nautici non è un’operazione semplice, soprattutto quando si parla di teli per coprire il gommone. Per poter avere un telo di questo tipo bisogna anche che risponda a delle precise caratteristiche tecniche, altrimenti non svolgerà la sua funzione: proteggere il gommone. Online è possibile trovare una soluzione tecnologica garantita con Tessilmare, azienda specializzata in accessori per la nautica e in coperture.

coprigommone online
coprigommone online

Perché scegliere Tessilmare per acquistare online il telo coprigommone

Il telo coprigommone che puoi acquistare online su Tessilmare.com è garantito sopratutto dalla longevità dell’azienda fondata appunto nel 1947. La lunga durata di questa azienda, nonostante la forte crisi che ha colpito il settore nautico in Italia, è data dai suoi materiali all’avanguardia, in particolare i tessuti. Essi sono infatti fabbricati secondo le più alte tecnologie disponibili che li rendono:

  • leggeri
  • impermeabili
  • poco ingombranti
  • robusti
  • resistenti a raggi Uv, vento, agenti chimici e salsedine
  • di facile pulizia.

Queste caratteristiche sono il frutto di 70 anni di lavoro e sperimentazione. Tessuti che non sono specifici per l’uso nautico, quindi non appositamente studiati per le imbarcazioni faranno insorgere numerosi problemi. Primo fra tutti la poca durata, per non parlare poi di strappi e mancanza di protezioni. Un buon tessuto nautico è quindi realizzato in fibre in Poliestere al 100% e reso impermeabile grazie ad uno strato, applicato successivamente, di pvc.

La plastificazione dei tessuti e rivestimenti Tessilmare segue un procedimento ben specifico. Lo strato impermeabilizzante viene ottenuto mediante pvc allo stato liquido che penetra nella fibra, e non successivamente accoppiato. Ciò permette di avere un tessuto adatto a coprire i natanti o a creare tendalini leggero, ma robusto e che non si defoglia con il vento forte o con un trasporto su carrello.

Il particolare tessuto prodotto da Tessilmare è facilmente lavabile grazie alla struttura della fibra che non permette allo sporco di penetrare all’interno. Il Pvc, poi, è un materiale imputrescibile in quanto inattaccabile dalle spore delle muffe. Ciò vuol dire che il telo può essere riposto anche se non perfettamente asciutto.

Gli esperti del settore nautica sanno quanto il settore tappezzeria per imbarcazioni sia vasto. Purtroppo, spesso vengono proposti dei tessuti specifici per tende parasole domestiche al posto di un articolo studiato appositamente per la nautica.

È bene conoscere una delle differenze fondamentali a proposito di tessuti. I rivestimenti sono tessuti da arredamento, mentre i tessuti per uso esterno hanno, per forza di cose, una consistenza ben differente che li caratterizza per la stabilità dimensionale, la tenuta all’acqua, la resistenza contro gli agenti atmosferici, chimici e la sopportazione di alte e basse temperature.

I materiali prodotti dal 1947 da Tessilmare sono esposti in modo costante a collaudi e verifiche. Alcuni, come il test di durata, vengono effettuati presso laboratori esterni, mentre altri sono eseguiti all’interno dell’azienda, come il rilievo della colonna d’acqua e le prove di trazione, utili per verificare impermeabilizzazione e robustezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>