Curiosità al Salone nautico di Genova 2012

di Redazione Commenta

Vogliamo ricordare il Salone nautico di Genova 2012 solo per le polemiche, i dissapori e i trend negativi? Se volete dare un’occhiata alle novità del Salone vi consiglio di passare qualche ora con Yacht&Vela ma se cercate le curiosità, le stravaganze, le esposizioni più originali allora non dovete perdervi assolutamente questo post.

» Tutte le novità presentate al Salone nautico di Genova 2012

Gli amanti della fotografia a lunga esposizione sicuramente faranno tanto di chapeau  all’effetto che il Pershing 82, in collaborazione con il Gruppo Tbwa, riesce a creare con le scie luminose. Basta settare la fotocamere con un tempo di esposizione di 30 minuti e rimarrà impressa una visual art sul mare davvero strepitosa.

Gianpaolo Sacchini, Direttore Comunicazione del Gruppo Ferretti,ha dichiarato:

Parlare di arte per chi non ne tratta quotidianamente credo sia sempre difficile e per questo mi preme fare riferimento all’iniziativa nel suo insieme, sottolineandone la portata innovativa. La nostra ambizione è infatti quella di portare la Yacht Art in giro per il mondo e raccogliere le reazioni dei nostri armatori e, in particolare, di tutti gli appassionati del brand Pershing rispetto alla creatività ed all’originalità di questa attività in cui crediamo fortemente. E’ infatti questo uno dei driver della nuova campagna adv e, soprattutto, di questo specifico progetto, tanto d’avanguardia quanto le nostre imbarcazioni.

 

Se invece siete tra quelli che non si perdono una partita in TV purchè ci sia qualcosa o qualcuno che si muova, allora il vostro prossimo sport favorito potrebbe essere il canoa polo, una disiplina molto in voga dagli anni ’60 nei paesi anglosassoni e in italia da almeno 30 anni, ma da sempre all’ombra della più blasonata pannanuoto.

Tra le novità in assoluto più interessanti sicuramente il Flying Board è tra quelle che hanno destato più interesse al Salone e che sicuramente si affermerà presto come nuova disciplina. Attraverso un getto d’acqua ad alta pressione generato dalla moto d’acqua, è possibile letteralmente “volare” sull’acqua. Questo video vi spiega come:

Interessantissima anche questa “barca a soffietto” che può estendere la propria superficie a comando.Il Wider 42 da il meglio di se quando è ormeggiato in rada. Estende infatti due “terrazze” laterali di nove metri quadrati ognuna, aumemìntando inoltre la stabilità. La rivista statunitensa Robb Report ha premiato il Wider 42 con l’award Best of the Best nella categoria Production Boats. Sarà presto in vedita sul mercato a un prezzo indicativo di 800 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>