Custom Line 120, lo yacht che inverte la tendenza dello slow cruising

di Gtuzzi Commenta

Circa un decennio fa, il settore della nautica comincia a volgere le sue attenzioni verso lo slow cruising. In poche parole, si tratta di una modalità di navigazione decisamente più lenta e anche molto più rilassata. In questo caso, però, pare che il nuovissimo Custom Line 120 potrebbe senz’altro portare ad una vera e propria inversione di tendenza.

Custom Line 120, yacht oltre i 36 metri di lunghezza

Sì, dal momento che stiamo parlando di uno yacht dalle dimensioni importanti, visto che è lungo oltre 36 metri e può contare su un dislocamento a vuoto che supera le 150 tonnellate. Inoltre, ha la capacità di navigare in planata arrivando a toccare una velocità pari a 25 nodi. Come si spiega tutta questa potenza? Un indizio per capirne di più arriva senz’altro dalla sala macchine e dalla presenza al suo interno di quasi 5300 cavalli.

Un progetto che ha visto la collaborazione del Gruppo Ferretti con Francesco Paszkowski Design

Custom Line, però, è anche molto altro. Infatti, si tratta di un progetto veramente ambizioso, che ha il pregio di unire elementi dello stile tipicamente automobilistico con l’architettura residenziale. Tutto grazie al grande lavoro che è stato svolto da parte del Gruppo Ferretti in collaborazione con Francesco Paszkowski Design, alla prima partnership con il cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>