Dakar-Guadalupa, Vittorio e Nico Malingri tenteranno di battere il record

di Gtuzzi Commenta

Dakar-Guadalupa Feel Good

Ci vogliono circa 5000 chilometri e sarà un percorso ricco di difficoltà, ma l’obiettivo è quello di battere nientemeno che il record oceanico della Dakar-Guadalupa. Si tratta di un obiettivo davvero ambizioso quello che si sono prefissati Vittorio e Nico Malingri, ovvero il duo Extreme Sailing del Citroen Unconventional Team. Una squadra che mira ad abbattere praticamente qualsiasi primato relativo ad ogni classe. Solamente durante l’ultimo mese di agosto, c’è stata un’altra grande impresa di Vittorio e Nico Malingri, che hanno notevolmente ritoccato il record del percorso Marsiglia-Cartagine.

Dakar-Guadalupa: un’altra grande impresa in vista per il duo Malingri

Un’altra bellissima ed affascinante sfida con l’oceano. Tra Vittorio e Nico Malingri il rapporto è molto di più di quello tra padre e figlio. Saranno sei giorni lunghissimi, in cui dovranno restare aggrappati a Feel Good nel modo più intenso e valoroso possibile. Feel Good è chiaramente lo stupendo catamarano di sei metri con cui dovranno tentare il record della Dakar-Guadalupa, ma la difficoltà è che non avranno alcun tipo di riparo fisso.

Quando partire? Padre e figlio con un team di meteorologi al lavoro

E il giorno e l’ora migliore per cominciare il “viaggio”? Non c’è ancora una data stabilita, da momento che tutte dipende dalle condizioni atmosferiche, con il catamarano Feel Good che prenderà il via non appena arriverà il momento più propizio. Vittorio e Nico Malingri stanno lavorando in maniera approfondita con un team di meteorologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>