Darwin 86, un Explorer di classe

di Redazione Commenta

Qualche giorno fa, è stato varato ad Ancora Darwin 86, un Explorer di 26 metri in acciaio e alluminio, progettato dall’Ingegnere Sergio Cutolo per il Cantiere delle Marche, mentre l’interior design è stato affidato agli architetti Floris e Veglia.

Per l’ingegnere Cutolo, a capo dello studio Hydro Tec di Varazze, si tratta del quarto varo. In Darwin 86, infatti, sono confluite le varie esperienze maturate nel corso del tempo da Cutolo nel settore degli Explorer di piccole dimensioni.

Il tocco dell’ingegnere di Varazze, è particolarmente evidente nelle linee esterne, che richiamano allo stile tipico delle imbarcazioni da lavoro, ammorbidite dalla forma sempre mascolina, pur abolendo quasi del tutto l’utilizzo di spigoli vivi.

Darwin 86 misura 26 metri, ha uno scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio, caratterizzato dai volumi interni molto ampi e un autonomia piuttosto elevata, che permette di percorrere 7000 miglia con un’andatura di 10 nodi.

La carena, è stata è stata ottimizzata per garantire il raggiungimento di velocità più sostenute, sempre relativamente alla tipologia di imbarcazione. Lo yacht, monta 2 motori Caterpillar da soli 285 kW, che gli permettono di raggiungere la velocità massima di 11,5 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>