Diamond 145 di Benetti, finalmente è arrivato il momento del varo

di Gtuzzi Commenta

Benetti, dopo una lunga attesa, ha finalmente tolto i veli al primo Diamond 145: si tratta dell’unico yacht mai realizzato in vetroresina da 44 metri, che si caratterizza per avere un comparto ergonomico impressionante. La nuova ammiraglia che fa parte della gamma Class presenta una lunghezza pari a 44 metri ed è stato finalmente battezzato sul mercato, all’interno di una cerimonia veramente bellissima ed emozionante, a cui hanno preso parte anche tanti spettatori.

Diamond 145

Diamond 145, ecco il varo della prima unità

Oggi è stato portato a termine il varo a scivolo della prima imbarcazione di Diamond 145 che è stato realizzato da parte del cantiere Benetti di Viareggio. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di uno yacht davvero gigantesco, da ben 44 metri di lunghezza, che è stato completamente realizzato in vetroresina. Inoltre, si può considerare un’ammiraglia della gamma Class.

Mediante lo scivolo, Diamond 145 ha finalmente raggiunto il suo habitat naturale, ovvero il mare, con una presentazione a cui hanno preso parte praticamente tutte le autorità, ma anche buona parte della città. Il varo a scivolo è una delle caratteristiche principali della storia dei cantieri firmati Benetti. Si tratta di una vera e propria rampa di lancia verso altri modelli che sicuramente riscuoteranno un gran successo in commercio.

Il presidente di Benetti ha voluto fare i complimenti un po’ a tutti i progettisti, così come al designer Giorgio Cassetta, che ha firmato gli spazi esterni, donando a questa imbarcazione una sorta di anima, che va a combinare alla perfezione simboli della tradizione con tecnologia e innovazione.

Diamond 145 è stato sviluppato a partire da un progetto che ha come principale obiettivo quello di migliorare in modo importante la vita a bordo, non solamente per quanto riguarda gli armatori e gli ospiti, ma anche in riferimento a tutto il personale. Infatti, le notevoli dimensioni hanno offerto l’opportunità di realizzare una barca che fa dell’ergonomia notevole il suo principale punto di forza.

Diamond 145 viene proposto in commercio insieme alle società di brokeraggio Domeyachts e The Doc Yacht Sevices. Si tratta di un’imbarcazione decisamente potente, che può vantare uno scafo in vetroresina e un peso lordo che si aggira intorno alle 456 tonnellate. Interessante notare come riesca a toccare pure le 3800 miglia nautiche ad una velocità di crociera pari a 11 nodi. Esternamente, invece, la cura dei dettagli è l’aspetto che emerge fin da subito, con proporzioni che risultano essere sempre in perfetta armonia tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>