Dominator 780, un superyacht dal desing accattivante

di LupodiMare Commenta

Yacht Dominator 780

Dominator 780 rappresenta una nuova generazione di yacht, frutto di un progetto fortemente innovativo. Nato dalla stretta collaborazione tra i designers del TEAM 4 DESIGN da Venezia e il gruppo ingegneristico della YARD, è un’imbarcazione dal profilo accattivante, spazi piacevoli e soluzioni ad hoc per ridurre le barriere tra lo spazio interno e quello esterno.

Dominator 780, infatti, coniuga linee moderne e arredamento classico, con ampi volumi che garantiscono un’eccellente vivibilità di bordo. Misura 24 metri di lunghezza e la propulsione è affidata a 2 motori MAN/MTU da 1550 hp a 1800 hp common-rail. Questo yacht ha tutte le carte in regola per offrire all’armatore un’esperienza davvero unica.

Tra le soluzioni che meritano la nostra considerazione spicca senza dubbio la struttura laterale del salotto dotata di vetri, che dal lato destro si allunga fino al ponte di comando, dalla quale si può godere di una vista spettacolare sul mare, anche se comodamente sdraiati su una lussuosa chaise longue.

L’ampia apertura sul mare è stata resa possibile grazie all’installazione di una particolare struttura di fibra di vetro, in sostituzione della ringhiera esterna, che toglie il senso di delimitazione tra la barca e il mare. Il confine tra dentro e fuori è quindi superato: lo yacht non è più un ambiente chiuso, ma uno spazio fluido, che si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

I designers italiani hanno anche ideato nella cabina dell’armatore 2 telai della finestra orizzontali e molto ampi, dando, in questo modo, la possibilità di guardare il mare da entrambi i lati dello yacht. Sono proprio le finestre e le aperture di vetro a rappresentare un felice trait-d’union tra le coraggiose linee degli spazi esterni e lo stile e l’eleganza degli interni.

il Flying bridge è maestosamente ampio e nonostante la piccola gru e il tender a poppa, i designer sono riusciti a mantenere un’ampia zona giorno, con un grande divano, un tavolo per 8, un ampio terrazzo e un bar mobile corredato di sedie.

Via|Dominator Yachts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>