Extreme Sailing Series, gli incidenti non fermano Luna Rossa

di Redazione Commenta

Questa edizione delle Extreme Sailing Series non risparmia proprio nessuno, a parte Luna Rossa, che è passata al comando. La giornata di ieri, infatti, ha messo a dura prova gli equipaggi, che hanno dovuto fare i conti con un vento piuttosto prepotente proveniente da ovest, con raffiche a 20 nodi.

La situazione, poi, è peggiorata intorno alle 15.00, orario previsto per la partenza delle regate. Onde evitare problemi, il comitato aveva deciso di dividere i 12 team in 2 flotte, ma le precauzioni non sono bastate e Groupe Edmond de Rotschild, al giro di boa, ha urtato lo scafo di sottovento di Artemis Racing. Fortunatamente nessun danno agli equipaggi, ma non si può dire lo stesso delle imbarcazioni, che hanno riportato danni strutturali tali da non poter proseguire la gara nella giornata di oggi.

Luna Rossa è passata in testa alla classifica generale, seguita da The Wave Muscat e da Groupe Edmond de Rosthschild. Niceforyou, invece ha chiuso in 10ma posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>