Fano Yacht Festival 2010: Adriatico tra Nautica e “Fyf and the City”

di Redazione Commenta

FanoYachtFestival

La grande nautica torna nelle Marche dove va in scena la sesta edizione del Fano Yacht Festival. L’appuntamento 2010 nella provincia di Pesaro e Urbino è all’insegna di innovazione e novità. Il Salone nautico marchigiano, infatti, incrementa sforzi organizzativi ed economici, garantendo un appuntamento ancor più esteso di quello degli anni passati con durata settimanale. I numeri: 150 imbarcazioni esposte, 150 espositori, 110 giornalisti accreditati, 80.000 mq. di superficie espositiva, 20 convegni. L’Adriatico calamiterà le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori in un duplice appuntamento: nelle giornate comprese tra il 23 e il 25 aprile e in quelle che vanno dal 30 aprile al 2 maggio con riproposizione di una formula che, già nelle precedenti edizioni, si è rivelata vincente.

Contatto diretto con le imbarcazioni; possibilità di concludere affari in loco; garanzia di poter testare gli ultimi modelli sfornati da cantieri nazionali e internazionali, noti e meno noti. Per la prima volta, inoltre, verrà allestita un’area dedicata al contesto delle barche a vela e sarà garantiro ampio spazio alle tematiche di basso impatto ambientale che stanno condizionando – e non poco – anche il comparto nautico e le scelte degli stessi costruttori. Ancora, il Fano Yacht Festival offrirà opportunità interessanti a tutti coloro interessati all’acquisto di abbigliamento e accessoristica professionale e tecnica. Inoltre, tra spettacoli acrobatici e dimostrazioni effettuate su moto acquatiche, due appuntamenti agonistici di richiamo: la seconda regata Race in svolgimento presso il porticciolo turistico e lo svolgimento dell’ottava edizione di Collemar-athon. Presente un servizio di navetta “Navis.net” fornito dalla società Digibusiness. Immancabile il momento denominato “Fyf and the City” che offrirà, dopo l’orario di chiusura della giornata di esposizione, una serie di iniziative con aperitivi musicali, degustazioni, cene a tema e spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>