Ferretti 881, la dimensione della classe superiore

di Redazione Commenta

ferretti-881
In Ferretti 881 presenta la novità del ponte dedicato esclusivamente alla cabina di pilotaggio senza mai dover attraversare le zone predisposte per gli ospiti e quelle dell’equipaggio. Questa soluzione è stata creata appositamente per chi deve destinare questa imbarcazione ai servizi charter.

Il progetto è frutto della ormai consolidata collaborazione dello studio Zucconi International Project e la divisione Engineering del gruppo Ferretti. Salendo a bordo di questo gioiello della casa Piemontese, si nota subito la poppa aperta che ospita un tavolo per otto persone ed un mobile bar.  

Lo specchio di poppa si apre elettroidraulicamente, in modo da estendere la plancia ed aprire l’immenso garage dove possono essere alloggiati o un secondo tender o alcuni attrezzi da palestra così da poter personalizzare ulteriormente la barca.

Interiormente sul ponte principale la zona living è caratterizzata da un layout simmetrico con doppio divano, mentre al centro della zona è posto un televisore al plasma a scomparsa. Proseguendo verso prua si trova un bagno di servizio, mentre sulla sinistra è collocata la zona cucina a vista all’americana con un banco di lavoro di notevoli dimensioni e tutti gli accessori per preparare pranzi d’eccellenza.

La plancia principale separata dal flybridge da una porta a vetri scorrevole ha tutta la strumentazione in posizione frontale molto ben funzionale ed ergonomia dalla poltrona di pilotaggio. Sul Fly di comando si trovano un grande divano a L con tavolo e duna zona relax con prendisole che copre una vasca idromassaggio che può essere richiesta in optional.

La zona notte è disposta sottocoperta e può ospitare almeno 6 persone, mentre la cabina armatoriale si sviluppa a tutto baglio e gode di ampie finestrature su entrambi i lati. La suite è dotata di un grande guardaroba e di un bagno privato con vasca e locale doccia separato.

La carena è a V con geometria variabile ed un diedro poppiero di 12 gradi e pattini di sostentamento idrodinamico per sfruttare la spinta dei due superpotenti MTU 16V2000 da oltre 2186 hp cadauno, che possono spingere il Ferretti 881 ad una velocità massima vicina ai 30 nodi, mentre la navigazione di crociera si attesta sui 26 nodi.

Una mega yacht che saprà soddisfare l’esigenze di tutti gli armatori che ricercano imbarcazioni superlusso e confort eccezionali, non certo alla portata di tutti.

ferretti 881 3ferretti_881 4ferretti_881 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>