Ferretti Navetta 33 premiata a Fort Lauderdale

di Redazione Commenta

ferretti-navetta-33Dopo Genova, quello di Fort Lauderdale è – in ordine cronologico – uno degli appuntamenti del settore nautico più importanti. Giunto alla sua 50esima edizione, si tratta di una manifestazione internazionale che registra dati notevoli: più di trecentomila metri quadri di superficie espositiva, per un valore di 2 miliardi di dollari tra imbarcazioni, motori e accessori, a cui partecipano i più grandi cantieri del mondo, e l’Italia, con il suo comparto cantieristico che fattura il 55% all’esterno, non poteva mancare.

Ferretti Yacht, presentatasi all’evento con 15 modelli, è stata insignita del premio “Best New Motor Yacht Series Under 40 Meters” con la sua Navetta 33, riconoscendone l’eccellenza tra design ed esecuzione, perfetta sinergia quindi tra il lavoro di progettazione e il cantiere. Vediamo di cosa si tratta.

Lo scafo è semidislocante, ovvero a metà tra una carena tonda e una a spigolo per le esigenze di velocità e stabilità richieste all’imbarcazione, che raggiunge i 18 nodi con una coppia di motori MAN V12 1360 Hp. Larga ben 7 metri, lunga quasi 33 (metri, non piedi… siamo in Italia!), Navetta 33 offre comodissime crociere con un design tutto italiano, che non osa soluzioni futuristiche, ma si attiene al classico rivisitandolo in chiave moderna.

Per questo motivo troveremo finiture di qualità, spazi curati nei minimi dettagli e un clima caldo e confortevole in ogni ambiente. Disponibile semi-customizzata in due layout, una che privilegia la zona notte, mentre l’altra massimizzando la già ampia zona living, Navetta 33 adotta l’esclusivo brevetto di proprietà Ferretti-Mitsubishi, denominato ARG (anti rolling gyro). Questo rappresenta un’importante innovazione della tecnologia nautica, poiché è in grado di ridurre di oltre il 50% il rollio sulle imbarcazioni determinato dal moto ondoso, rendendo particolarmente confortevole e piacevole la permanenza a bordo delle barche, sia in fase di navigazione sia fermi in rada o in porto. Norberto Ferretti ha così commentato:

Questo è per noi un riconoscimento estremamente importante perché conferma il successo del concept Navetta, sviluppato nel corso degli anni da Ferretti Custom Line fino a dare vita oggi ad imbarcazioni icone dello slow motion, di cui personalmente sono grande estimatore, ovvero di una navigazione più lenta e silenziosa, con consumi ed impatto ambientale ridotto. Con Navetta 33 offriamo un’esperienza di crociera unica, a bordo di una villa esclusiva grazie al design, alla qualità e alla tecnologia di Ferretti Custom Line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>