Gant Sea, per lo splendore della tua barca

di Redazione Commenta

 Gant-de-bricolage
Arriva dalla Francia una novità che certamente farà felici quegli armatori che amano curare personalmente la propria imbarcazione. Oggi quei proprietari che passano tantissimo tempo impegnati nei lavori di bordo, pulizia, lucidatura e ritocchi vari, potranno utilizzare il Gant Sea.

In sostanza si tratta di uno speciale guanto, molto robusto e adatto sia ai mancini che ai destri, sul quale si possono applicare una serie di accessori quali: pelle di daino, spugna, panno assorbente, panno lucidante, sino alla carta abrasiva per i lavori più impegnativi.

Questi accessori vengono fissati su di uno speciale supporto, in corrispondenza del lato del guanto sul quale agisce il palmo della mano, tramite una apposito grip. Secondo gli inventori le lavorazioni che vengono effettuate direttamente con le mani hanno una maggiore sensibilità e precisione, dato che possono sfruttare le caratteristiche tattili degli arti superiori.

Una maggiore sensibilità, secondo quanto dichiarato dai produttori, rende il lavoro meno faticoso e molto più preciso. Per l’uso nautico è possibile eseguire una serie di manutenzioni come: la pulizia e lucidatura dei winch, dei candelieri, rimozione macchie o sporco dal gel coat, pulizia del teak ecc.

La cosa interessante è che questo prodotto viene fornito senza la necessità di comprare un kit completo, ma è sufficiente di volta in volta dotarsi dell’accessorio desiderato, che facilmente si può trovare in un espositore posto all’interno dei negozi fai da te o specializzati in nautica.

Attualmente, mi risulta, che questo prodotto non è stato ancora commercializzato su larga scala in Italia, e la cosa è abbastanza sorprendente vista l’ottima utilità del brevetto, pertanto per chi desiderasse comprarlo o vuole avere informazioni, può rivolgersi direttamente  alla casa produttrice francese cliccando su questo link: Gant-de-bricolage

Personalmente, non avendo mai testato l’efficacia di questo nuovo guanto, non posso dire se le sue caratteristiche, dichiarate dalla ditta produttrice, corrispondano al vero, ma certamente è una bella idea innovativa che merita, quanto meno, di essere provata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>