Avanti tutta a Grosseto, Fiera Nautica con Luna Rossa

di Redazione 1

luna-rossa

Grosseto (5 mila posti barca in tutta la provincia per un territorio composto per il 30 per cento da coste) è pronta ad accogliere appassionati ed esperti del settore per Avanti Tutta, la prima fiera nautica proposta dalla città toscana che si sviluppa intorno al tema dell’economia del mare.

In programma da venerdì 5 a domenica 7 marzo, l’evento si svolge presso il Centro Fiere di Braccagni e punta a coinvolgere ciascuno dei rami inerenti al contesto nautico con particolare attenzione a quello da diporto, ovvero il più economico e abbordabile per le tasche dei cittadini, ma senza trascurare nulla. Dalle imbarcazioni a vela a quelle a motore, dalla strumentazione elettronica all’impiantistica, dalla motoristica fino agli accessori di ogni tipologia e funzione.

I numeri parlano di 5.000mq di esposizione a disposizione di 65 aziende che hanno confermato la presenza. Particolare anche l’organizzazione dell’evento che si comporrà di due sezioni tra loro distinte: una parte statica e prettamente espositiva ubicata nell’area preposta di Grossetofiere e un apparato strutturato tra i vari porti e porticcioli della provincia grossetana nei quali vanno in scena dimostrazioni pratiche sul Tirreno e regate vere e proprie. A fare da collante tra le varie località, un servizio navetta con tanto di andata e ritorno dal Centro Fiere ai porti interessati dall’avvenimento. Non manca neppure la chicca: attrazione della tre giorni, infatti, è Luna Rossa, lo scafo che regalò emozioni e sogni nel corso della America’s Cup 2000, quando l’imbarcazione italiana sfiorò l’impresa di battere America One in una finale indelebile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>