Hodor, ecco uno yacht di lusso che si trasforma in un super garage

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto susseguirsi una serie impressionante di yacht di lusso, ma Hodor sicuramente si tratta di una di quelle imbarcazioni che è difficile dimenticare. Stiamo parlando di uno yacht di servizio che è stato realizzato appositamente per soddisfare le esigenze delle persone più ricche.

Hodor

Hodor, ecco le principali caratteristiche

Tra le principali caratteristiche di Hodor troviamo il fatto di avere una lunghezza pari a 66 metri, mentre è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 22.5 nodi e ha la capacità di ospitare la bellezza di una ventina di persone per quanto riguarda l’equipaggio.

La particolarità di questo spettacolare yacht di lusso, però, è quella di portare a bordo tutta una serie di veicoli che all’agente 007 farebbero un baffo, come ad esempio delle moto d’acqua, piuttosto che un quad, un sottomarino e ben cinque imbarcazioni di cui la più grande presenta una lunghezza pari a 17 metri.

Il lusso emerge ovunque

Questa imbarcazione è stata sviluppata da parte della società di costruzioni navali di origini australiane Incat Crowther. Anche se, per definizione, è giusto considerare Hodor uno yacht di servizio, è innegabile come il lusso emerga in tanti aspetti della sua meravigliosa struttura. Infatti, tale barca può contare sulla presenza di cabine di lusso, ma anche di un salone, una sala bar: non è finita qui, visto che c’è pure un eliporto, senza dimenticare un garage e, per finire in bellezza, anche un ospedale di ridotte dimensioni che può annoverare pure una sala di decompressione.

Insomma, Incat Crowther ha fatto davvero le cose in grande questa volta ed è abbastanza facile intuire come anche il prezzo vada a sforare determinate soglie che si potrebbero definire “importanti”. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, potrebbero aggirarsi intorno a diversi milioni di dollari, ma in ogni caso l’azienda costruttrice non ha voluto rivelarlo, mantenendolo riservato. È chiaro, però, che coloro che l’hanno chiesto hanno le tasche abbastanza ricche per poterselo permettere.

Interessante notare come l’accesso a Hodor sia stato studiato nei minimi dettagli. Infatti, si tratta di un accesso che è stato progettato solamente per i naviganti più ricchi, dal momento che si verifica tramite la porta a guscio in basso, che viene collegata alla zona interna mediante l’eliporto che porta gli ospiti direttamente all’interno del salone privato. Allo yacht principale si può arrivare mediante le barche di minori dimensioni. Stando a quanto riferito da Incat Crowther, pare che il design possa essere ampiamente personalizzabile da parte dell’acquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>