I sistemi più affidabili per il controllo del meteo marino

di Redazione Commenta

Oggi che tutti sono connessi con uno smartphone è molto più semplice che in passato reperire informazioni sul meteo e anche sui cambi di direzione del vento con annessi temporali e imprevisti. Ma dove è possibile trovare le informazioni più attendibili?

Abbiamo effettuato una rassegna di prodotti consigliati anche sui siti internet dedicati alla nautica. Il più semplice che dispone anche di un’ottima applicazione è ilmeteo.it dove è possibile inserire la località marina di partenza o di arrivo e controllare temperatura, umidità, tempo e soprattutto in basso, alla fine del riepilogo giornaliero, anche le condizioni del mare e del vento.

In alternativa, come consigliato Nautica.it, potete affidarvi a due sistemi di gestione controllati e molto gettonati come Eurometeo dove le informazioni riferite all’Europa e al Mediterraneo sono complete ed approfondite. Una schermata unica e riepilogativa cui si può accedere per avere un nuovo dettaglio delle informazioni.

Molto più focalizzato sul nostro Paese appare Pagine Azzurre che presenta in primo piano una cartina dell’Italia con la possibilità di zoomare sui quadranti per avere un dettaglio delle condizioni meteo live e previste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>