Inesse Corporation, pronto un motoscafo in grado di volare sull’acqua

di Gtuzzi Commenta

L’obiettivo è semplice: provare a far volare direttamente a pelo d’acqua uno yacht caratterizzato da una lunghezza che sfiora i 15 metri. E che, al contempo, possa essere il più possibile rapido e con un limitatissimo impatto dal punto di vista ambientale. È questo lo scopo che si è messa in testa una startup di diritto inglese, Inesse Corporation.

Ecco gli obiettivi della nuova startup Inesse Corporation

Si tratta di una startup che è stata fondata nel 2006 a Londra e che può contare anche su un filiale in Italia, dislocata a Imola. Proprio Inesse Corporation ha tolto i veli ad una nuovissima classe di produzione e vendita di barche di lusso. La denominazione è già stata data e corrisponde alle IcaRoBoat, facendo riferimento proprio al progetto di barche che avrebbero la capacità di volare esattamente come fece Icaro.

Il progetto Superfoils 15

In questo caso, il progetto è legato alla Superfoils 15: si tratta di un motoscafo di lusso lungo più di 15 metri, che può contare sulla presenza di vere e proprie ali che sono state ribattezzate foils. Un vero e proprio gioiellino, che è nato grazie ad un grandissimo lavoro di progettazione e poi di sviluppo, seguendo un buon numero di brevetti, ovviamente coperti dal massimo riserbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>