Key Largo 34, barca a motore semicabinata

di Redazione Commenta


La Key Largo 34 è una barca a motore che può essere ascritta alla categoria open ma che, in effetti, realizza una sintesi riuscita fra un day cruiser e un cabinato. Stiamo parlando di un’imbarcazione lunga 10 metri, realizzata dal cantiere navale della Sessa Marine che si è lanciata nella produzione, già lo scorso anno, di un tipo di barca a motore che potesse svolgere il ruolo di barca open, express cruiser, con la comodità di poter diventare un cabinato, all’occorrenza.

Il risultato è la bella realizzazione della Key Largo 34, una barca a motore che fa, della sua versatilità, il suo fiore all’occhiello. Infatti, su questo tipo di barche, il compratore non si basa sulla qualità dei singoli elementi di arredo, ma sulla fruibilità dell’intera barca e dei suoi scopi, soprassedendo sulla scelta dei tessuti degli interni piuttosto che sulla scelta del pellame dei divani della dinette.

La progettazione del cantiere Sessa ha previsto un disegno dove la larghezza della barca è di 3,3 metri, con un dislocamento di 4,86 tonnellate e con la possibilità di avere una motorizzazione che sia entro bordo oppure fuoribordo. La diversa scelta non fa altro che potere configurare la Key Largo 34 nella parte posteriore, dove il pozzetto di poppa può avere delle diverse spaziature. Per esempio, in caso di motore entrobordo, il pozzetto può usufruire di una maggiore dimensione, fino all’estremità posteriore della barca, dove la plancetta si trasforma in un ulteriore divano prendisole.

In tal modo, la KL34, che ospita 4 passeggeri, può allargare il numero degli occupanti a bordo, offrendo un migliore convivio durante la navigazione. I motori, nel particolare, possono essere sia a benzina sia a gasolio, quest’ultimo sovralimentato, con una potenza che si aggira sui 300 cavalli, nel primo caso, e intorno ai 220 cavalli, nel secondo caso. Il turbodiesel, comunque, può essere accoppiato in modo tale che la potenza si possa raddoppiare.

Chi sceglie una configurazione di questo genere, può guadagnare molto più spazio nella parte posteriore della barca, con una soluzione originale per chi desidera fare il classico tuffo in mare: un’apertura a portello lungo la murata, in zona poppiera. Per l’accesso in barca dalla banchina, invece, Sessa Marina ha ideato la soluzione di una passerella a scomparsa in una piccola piattaforma di poppa, cosa che appare di ottimo design.

La Key Largo 34, inoltre, dispone di una sottocoperta ben spaziosa, con una cabina che possiede un’altezza di ben 1,90 metri; con un bagno con doccia; un angolo cucina con frigo da 100 litri; una dinette convertibile in letto così come un’altra cuccetta doppia eventualmente divisibile in due letti. La Key Largo 34, dunque, appare come una scelta originale per chi desidera un day cruiser semicabinato, paragonabile allo yacht eco-friendly del cantiere Menorquin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>