Kitz Marine, pulire senza “Sporcare”

di Redazione Commenta

kitz-marine-tanica-
In mare è sempre importante limitare al massimo l’inquinamento sia quello prodotto dalle emissioni dei propulsori, sia quello causato dalle normali attività della vita di bordo. Per questo motivo vi sono case  di detersivi  specializzate nel  produrre detergenti a base naturale.

La Kitz Marine ha testato il primo detergente nautico a base vegetale e minerale, detentore della certificazione Ecolabel.

I prodotti Kitz Marine sono detergenti concentrati a base di estratti vegetali e minerali,con utilizzazioni multiple, ideale per tutti gli usi comuni in barca dal ponte alle vele. Questo prodotto è in grado di sostituire ogni altro detergente tradizionalmente usato a parità di efficacia uguale ed a volte spesso superiore ai diretti concorrenti

Totalmente biodegradabile, con una ecotossicità verificata sia per l’utilizzatore che per l’ambiente – conforme alle normative CEE. -, Kitz Marine può sotituire  ogni altro detergente classico, pulisce, sgrassa, smacchia, deodora e bonifica ogni materiale; tessuti, legno, materie plastiche, metalli.

Si può utilizzare puro o diluito a secondo della necessità e della densità di sporco da eliminare, anche senza guanti. Per gli usi casalinghi si può usare anche in lavastoviglie e lavatrice, mentre per gli usi industriali è consigliato  per pulire pavimenti, tessuti, pareti, motori, cassonetti di immondizia.

In barca Kitz Marine è ideale per la pulizia di macchinari, motori e delle sentine, grazie al suo alto potere sgrassante. In questo caso può anche essere utilizzato con un polverizzatore a pressione o compressore.

Avendo tra i suoi componenti essenze di pino è considerato altresì un deodorante ed igienizzante, mentre per usi alimentari è consigliato sciacquare dopo l’uso.

Per lo sporco intenso e incrostato si consiglia di utilizzare Kitz Marine in crema, leggermente abrasiva, che è ottima per eliminare il calcare, ogni tipo di muffa, tracce di idrocarburi su ogni superficie, la stessa è particolarmente adatta per pulire anche i metalli, (candelieri, battagliole, ottoni ecc.), legno (ponti, parete ecc.) materie plastiche (scafi, gommoni, parabordi ecc.).

Kitz Marine essendo un prodotto molto delicato e con un pH neutro può anche essere utilizzato per pulire gli uccelli dai danni causati al piumaggio dalle fuori uscite di petrolio e dagli scarichi abusivi delle navi da trasporto.

Certamente un prodotto innovativo, ecologico e sicuro, insomma un sistema per pulire bene la propria barca senza “sporcare” troppo l’ambiente ed inquinare il mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>