Lagoon Sixty 5, quando anche il catamarano diventa di lusso

di Gtuzzi Commenta

Uno dei marchi leader nel settore dei catamarani, Lagoon, che fa parte del gruppo Beneteau, ha ormai preparato tutto per l’esordio sul mercato di un nuovissimo catamarano di lusso. Si tratta del nuovo Sixty 5 che, in compagnia del Seventy 7, ovvero l’ammiraglia, si può considerare tranquillamente all’interno della gamma dei fuoriserie di questo colosso.

Lagoon sixty 5

Lagoon Sixty 5, tutte le caratteristiche

Lagoon ha scelto di sviluppare dei cat con qualche caratteristica aggiuntiva in confronto a tutti gli altri componenti della gamma, permettendo che questi due modelli abbiano una dimensione decisamente più autentica dal punto di vista armatoriale e con una vena meno propensa verso l’universo dei charter. Il Sixty 5, esattamente come la sua “sorella” più grande si può ritenere sotto ogni aspetto un cat di lusso per armatori e velisti con tante esigenze.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Sixty 5 troviamo sicuramente il fatto di poter vantare sulle tendenze più al passo con i tempi in tema di zone living. Il ponte superiore non si può chiaramente definire come se fosse un normalissimo fly bridge, visto che siamo di fronte a tanto, tanto di più. Non si tratta di una zona come tutte le altre in cui vengono rinviate le manovre e collocata la timoniera, ma si può considerare a tutti gli effetti una terrazza sul mare, che può contare sulla presenza addirittura di un banco frigo e di diversi divanetti.

Una delle parti della zona anteriore di questo spettacolare catamarano ha ricevuto un adeguamento apposito per lo sviluppo di un altro pozzetto di prua, a cui c’è la possibilità di eseguire l’accesso anche dall’interno. Nella zona di poppa troviamo una tradizionale zona living, che si caratterizza per essere molto pratica e funzionale. Le tre zone living, ovvero quella che si trova all’interno, quella di prua e quella di poppa, si caratterizzano per essere in tutto e per tutto comunicanti mediante delle porte scorrevoli, quasi come se costituissero un solo spazio di dimensioni molto importanti, sfruttando la tendenza dell’interconnessione tra gli interni ed esterni, che sta avendo un grande successo sui cat moderni.

Sotto il profilo estetico, questa barca si caratterizza per avere comunque diversi aspetti che seguono la produzione Lagoon più recente. Dal punto di vista estetico non ci sono particolari imperfezioni, anzi uno degli aspetti di maggiore interesse è rappresentato dalle svasature poste sugli scafi, oltre che da un redan che si trova al di sopra della linea di galleggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>