Ma-Fra Tortuga brill, e la tua barca splende.

di LauMar Commenta

Ci sono nuovo prodotti sul mercato degli accessori per la nautica che promettono di rinnovare lo scafo della vostra barca e renderlo praticamente nuovo. Alcuni in realtà sono solo dei prodotti per lucidare, mentre altri invece curano il gel coat togliendo persino i piccoli graffi e le imperfezioni dovute a macchie da agenti esterni.

La Ma-Fra, azienda leader nel settore dei prodotti per la protezione del settore auto, presenta il nuovo Tortuga Brill, prodotto di punta della linea dedicata al settore nautico. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto anche per essere usato dai semplici diportisti senza l’ausilio di particolari applicatori.

Adatto soprattutto per le superfici in vetroresina, grazie alle sue caratteristiche leviganti, rigeneranti e lucidante, contine  componenti a base d’acqua privi  di  additivi solvente.  Con l’inserimento  di microgranuli della base del prodotto, consente di eliminare i graffi e le irregolarità dello scafo. Lo stesso prodotto può essere utilizzato anche sulle superfici in plexiglas togliendo anche qui i graffi ed opacizzazioni.

Essendo il Tortuga Brill un prodotto privo di silicone, può essere anche applicato tranquillamente sulle superfici in gomma per ridare elasticità al materiale senza il rischio di compromettere la sua durata. Secondo quanto stabilito dalla note caratteristiche l’applicazione del prodotto può essere fatta sia con l’utilizzo di appositi tamponi e macchine lucidatrici od alternativamente con un semplice tampone manuale, fornito nella confezione in vendita.

Non ho ancora provato l’utilizzo di questo prodotto sulla mia barca, ma certamente lo utilizzerò in futuro visto che la sua gamma di possibili applicazioni prevede molte particolari e quasi nessuna controindicazione.

Per poter trattare tutta la carena di una barca da 12 metri servono circa due confezioni da 100 cc ed il cui costo è in linea con il prezzo degli altri concorrenti. Essendo un prodotto per utilizzo professionale è anche consigliato a quelli operatori che vogliono migliorare la loro capacità operativa senza per questo privarsi di qualità specifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>