Magnum 70, 4800 HP in stile minimalista

di MGarrini Commenta

magnum01
Magnum Marine, cantiere USA noto come l’inventore del genere “Open Yacht”, presenta il suo nuovo bolide, il Magnum 70. Lo yacht è stato realizzato dal cantiere americano in collaborazione con Lazzarini-Pickering.

Il nuovo Magnum (ultimo della serie, la gamma comprende: Magnum 44′, 50′, 60′, 70’, 80′) si distingue per la potenza. E’ equipaggiato  infatti con 2 motori MTU diesel da 2.400 HP l’uno ed eliche di superficie Arneson che gli permettono di raggiunere una velocità massima di 60 nodi.

Magnum 70’ è il primo yacht del cantiere di Miami dotato del nuovo Twin Disc automatic Trim System, grazie al quale si permette a questa nuova barca di avere il trim automatico in funzione di velocità di crociera, pesi caricati e condizioni del mare.

Questa tecnologia, associata alle eliche di superficie, fornisce maggior efficienza, sicurezza e abbatte i consumi di carburante in qualsiasi tipo di condizione di mare e di vento. Inoltre permette di dedicare maggior tempo all’utilizzo della propria barca proprio per il fatto di poter regolare sempre al meglio l’assetto ottenendo la dovuta sicurezza a bordo.

magnum02

Rispetto agli interni, la scelta è stata per lo stile minimalista, e come per le altre barche Magnun Marine, sono caratterizzati dal fatto di essere tutti custom-made.

Lo spazio è la caratteristica base dell’allestimento. Grandi spazi interni ed esterni. Doppio lounging salon in coperta e sottocoperta; dal cockpit alle luci, tutto è stato disegnato realizzate one-off solo per questo modello…dal più piccolo dettaglio alla componente di maggior rilievo. Una vera e propria opera d’arte non usuale su yacht di queste dimensioni, considerate ormai medio – piccole. Questa barca può essere poi arricchita da hard top a scorrimento retrattile a centro barca.

Generalmente gli interni di Magnum 70’ includeranno tre cabine doppie, una cucina living dotata di ogni necessario e una cabina marinaio. Magnum Marine segue anche per questo yacht la propria semplice filosofia: interni sobri ed eleganti, cockpit ed esterni molto spaziosi e soprattutto eccellenti offshore performance.

Il prezzo? Innanzitutto per chi fosse interessato a dare un’occhiata  al bolide, e prendere visione delle caratteristiche specifiche dello scafo segnaliamo che il Magnum 70’ custom design sarà disponibile a Montecarlo dalla fine del mese di agosto 2009, qundi tra circa un mese. Il prezzo si aggira intorno ai 6 milioni di dollari USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>