Manò Marine 25.09, il Daly Cruiser per tutti i gusti

di Redazione Commenta

Mano 25 09
La tendenza dei costruttori moderni è di progettare barche molto confortevoli anche in pochi piedi di lunghezza. Il Mano Marine 25.09 nonostante possa contare su 8 metri scarsi di lunghezza fuori tutto, riesce a contenere tutto ciò che noi desidereremmo avere in una breve crociera lungo costa.

Il fatto di avere una barca piccola per contro avvantaggia i proprietari sia per maneggevolezza sia per capacità di essere ormeggiata in ogni anfratto o caletta che si desidera esplorare. Il cantiere partenopeo, che da anni produce barche in questa categoria, ha certamente svolto un lavoro egregio, sia in termini di progettazione e rifiniture, sia per quanto concerne l’affidabilità del mezzo e la praticità d’uso.

La carena con un angolo di deadrise molto pronunciato sulla prua consente una conduzione sicura in ogni andatura, con un ingresso sull’onda sempre morbido ed affidabile. In così poco spazio il progettista è riuscito a sistemare: una comoda cabina con letto matrimoniale a prua, una cuccetta sotto il pozzetto, divanetto laterale e locale bagno separato.

Tutto ciò senza sacrificare spazio in coperta dove, anzi, trovano posto un ampio prendisole a prua ed un comodo divano a poppa. Dietro alla consolle di guida è stato ricavato, come su altri modelli di cantieri concorrenti, un monoblocco contenente il cucinino ed il frigo. Il pozzetto termina con un ampio divano ed una scaletta per risalire a bordo dopo un meritato bagno.

L’aria familiare e la tipologia di barca non devono ingannare il futuro proprietario, visto che questa barca è in grado di soddisfare anche i patiti della velocità pura. Il mezzo è molto divertente da guidare grazie anche alla super motorizzazione da 300 hp, con la quale si raggiunge facilmente la planata in circa 5 secondi ed una velocità massima vicina ai 40 nodi.

Certamente una barca che consente quel mix ideale per la famigliola italica che vuole avere una barca veloce e divertente per raggiungere le isole o le calette lontane, ma che non disdegna di passare qualche giorno in pieno relax nell’azzuro “mare nostrum”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>