Marco Nannini vende il suo Class 40 ribattezzato “Financial Crisis”

di Redazione Commenta

Quando la crisi arriva, arriva per tutti, anche per Marco Nannini, attualmente impegnato nella Global Ocean Race, la 30 mila miglia attorno al mondo, che ha deciso di mettere in vendita il suo Class 40, ribattezzata dallo stesso velista “Financial Crisis“. Beh, il senso dell’humor non gli manca proprio!

Come spiega Nannini sul suo blog:

La barca che sto conducendo nella Global Ocean Race, ribattezzata “Financial Crisis” durante questa regata ma che ha gia’ corso con i nomi di Mowgli, Sungard e Unicredit e’ in vendita. Sono determinato nel portare a termine la Global Ocean Race e la barca sarà visibile agli stopover di Wellington, Punta del Este, Charleston e infine Europa verso giugno 2012 con possibilità di uscita in barca di prova o addirittura coinvolgimento come co-skipper nelle ultime tappe.
Ho investito tutti i miei fondi per mettere insieme questo progetto e la cassa è sempre più magra, inevitabilmente penso al futuro, devo vendere la barca al piu’ presto finita la regata per mettere a posto le mie finanze e ripagare i prestiti quindi inizio a spargere ora la voce per accellerare i tempi quanto piu’ possibile. La barca è chiaramente pronta a regatare, acquistandola vi porterete a casa il più veloce Akilaria di prima generazione pronto ad una eventuale Global Ocean Race o qualsiasi altra regata del circuito Class40. L’usura che la barca incorrerà verrà debitamente messa in conto nel prezzo di vendita. C’è anche un container pieno di vele e ricambi consentendovi di progettare una campagna a basso costo come è stata la mia e facendo tesoro di tutte le migliorie e modifiche che hanno reso questa barca piu’ veloce e pronta ad una Global Ocean Race.

Come acquistare la barca? Semplicissimo, basta una mail da inviare all’indirizzo [email protected] o un sms tramite www.marconannini.com/sms. Lo scafo, progettato da Marc Lombard e costruito dalla MC-Tec, è lungo 12 metri. Si tratta di un Akilaria ovvero barche veloci ed affidabili, con un design provato e un ricco pedigree di risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>